09/06/2019 - 10:09

Settimana europea dell'energia sostenibile. Energy Days 17-24 giugno 2019

Sostenibilità energetica.

Gli Energy Days tornano a Mestre, Montegalda, Treviso e Venezia dal 17 al 24 giugno 2019
Conferenza stampa di presentazione
Martedì 11 giugno 2019 ore 12,00 Venezia, negli uffici del Consiglio dʼEuropa, S. Marco 180/c
Gli Energy Days tornano a Mestre, Montegalda, Treviso e Venezia dal 17 al 24 giugno 2019
Conferenza stampa di presentazione
Martedì 11 giugno 2019 ore 12,00 Venezia, negli uffici del Consiglio dʼEuropa, S. Marco 180/c

Dal 2011 al 2018 l'Associazione NordEstSudOvest ha organizzato nell’area veneziana la “Settimana europea dellʼenergia sostenibile” e, tra le centinaia che si tengono in tutta Europa, il ciclo di appuntamenti proposti è sempre stato il più importante d'Italia e secondo in Europa solo a quello di Bruxelles.

Anche per il 2019, sull’onda del rinnovato interesse per la tutela dell’ambiente e delle manifestazioni che stanno coinvolgendo milioni di giovani in tutto il mondo su queste tematiche, il programma della Settimana si propone particolarmente ricco ed articolato allargandosi alle provincie di Treviso e Vicenza, oltre alla naturale sede di Venezia e Mestre. 

La Settimana veneziana è patrocinata dalla Commissione Europea, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dalla Regione Veneto e dagli enti locali, e dalle Università veneziane.

Le tematiche della produzione di energia dai rifiuti, della sostenibilità energetica, dell’economia circolare e della rigenerazione dell’ambiente urbano saranno anche quest’anno al centro degli incontri e dei convegni che si intrecceranno con momenti espositivi, di festa e di cinema. 

Il programma dettagliato della manifestazione sarà illustrato nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 11 giugno 2019 ore 12,00 Venezia, negli uffici del Consiglio dʼEuropa, S. Marco 180/c.

NordEstSudOvest è un’Associazione senza scopo di lucro che si ispira ai principi di libertà, di democrazia, di giustizia sociale e di eguaglianza tra gli individui e tra i popoli. 

L’Associazione fa propri il principio della laicità dello Stato e i valori del rispetto per tutte le opinioni politiche e le fedi religiose e si ispira al metodo del confronto e della partecipazione.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati