11/12/2014 - 14:00

Seminario: novità normative sull'energia in agricoltura

Venerdì 12 Dicembre 2014 dalle ore 9.15 presso il Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Cremona si terrà un seminario rivolto agli agricoltori e agli operatori del settore agricolo per discutere sulle energie alternative applicate all'agricoltura.
Il Decreto Spalma Incentivi per le fonti rinnovabili non fotovoltaiche, già firmato e di prossima pubblicazione, apre degli scenari, attualmente opzionali, di modifica dell'erogazione degli incentivi per gli impianti. È quindi necessario valutare l'eventuale impatto del Decreto sulle installazioni bioenergetiche esistenti. Il momento è inoltre favorevole per analizzare le prospettive economiche di altre scelte energetiche rinnovabili, quali i biocombustibili, il biometano, i piccoli impianti in autoconsumo e la produzione di calore. A completamento della giornata saranno esaminate le opportunità di finanziamento degli interventi.

L'evento è rivolto principalmente agli agricoltori e agli operatori del settore agricolo; il seminario è cofinanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2007 - 2013 di Regione Lombardia.
Il programma è in allegato. L'ingresso è gratuito, previa registrazione, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Per accreditarsi, comunicare nome, cognome e istituzione/ente di riferimento per mail (info@fabbricabioenergia.it) oppure per telefono (0372/567767).
L'occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Allegati:
Marilisa Romagno
autore

condividi su