10/03/2014 - 21:13

Seconda Conferenza Internazionale 'Lotta all'amianto: il diritto incontra la scienza'

La conferenza “Lotta all’amianto: il diritto incontra la scienza” si terrà il prossimo 20 marzo 2014, a partire dalle ore 9.00, presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, e proseguirà il successivo 21 marzo 2014 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio. Interverranno giuristi, medici e tecnici e rappresentanti delle istituzioni.
L'Osservatorio Nazionale Amianto porta alla luce il problema dell'amianto nelle tubature, in un contesto nel quale è stata registrata anche la presenza di arsenico nell'acqua, grazie pure all'impegno del Consigliere Regionale Fabrizio Santori, componente della Commissione Ambiente della Regione Lazio, e del Comitato Difendiamo Roma.

Se ne parlerà alla conferenza internazionale “Lotta all’amianto: il diritto incontra la scienza”, che si terrà il 20 e 21 marzo 2014 a Roma.

Tra i relatori interverrà l’On.le Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati, l’On.le Federico D’Incà, Parlamentare e Presidente dei Deputati del M5S, che illustrerà il contenuto del disegno di legge in materia di amianto, predisposto dando voce alle vittime e ai cittadini, riuniti nell’Associazione.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e potranno farlo inviando una richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo osservatorioamianto@gmail.com

La prenotazione è necessaria e per l'ingresso, sia presso  l’Auletta dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati  sia presso la sede della Presidenza della Regione Lazio, è obbligatorio indossare giacca e cravatta.

Si segnala, infine, la piena operatività del Dipartimento bonifica e decontaminazione dei siti ambientali e lavorativi, di cui è responsabile il Riccardo Tagliapini.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile