01/01/2013 - 01:00

Sandvik anche quest'anno nei Dow Jones Sustainability Indexes

Il Gruppo Sandvik, leader mondiale nella produzione di utensili da taglio, nella fabbricazione di acciai e leghe speciali e di macchine ed attrezzature per l'industria estrattiva, è stata nuovamente inclusa nel Dow Jones World Sustainability Index e nel Dow Jones Europe Sustainability Index.
Questi indici sono stati introdotti nel 1999 come primi benchmark della sostenibilità e tracciano le performance azionarie delle aziende leader a livello mondiale, basandosi su un'analisi di dati economici, ambientali e sociali.
Il Dow Jones Sustainability Index è il punto di riferimento per gli investitori che desiderano integrare la sostenibilità nel loro portfolio. Questo indice rappresenta un'efficace piattaforma di confronto per le aziende che aspirano ad adottare best practices rivolte alla sostenibilità.

"La sostenibilità è una priorità per Sandvik: lavoriamo costantemente per diffondere la conoscenza del nostro Codice di Condotta all'interno dell'organizzazione. Sono molto orgoglioso che la nostra azienda sia stata selezionata ancora una volta in questa prestigioso contesto e ci impegneremo a migliorare ulteriormente la raccolta dei nostri dati in quest'area" - afferma Olof Faxander, Presidente mondiale del Gruppo Sandvik.

Bo Berglund, Group Assurance, Sandvik AB, ha aggiunto: "Essere stati selezionati la dice lunga su che tipo di azienda siamo. Essere inclusi in questo importante indice significa che svolgiamo la nostra attività in modo sostenibile e che siamo in grado di produrre dati tangibili su come implementiamo la responsabilità economica, ambientale e sociale nel nostro business".

(autore: Maddalena Cassuoli - www.civuoleunfiore.tk)
Riccardo Bandello
Editore