01/01/2013 - 01:00

San Tommaso is back per boicottare il boicottaggio al referendum

A pochi giorni dal referendum del 12-13 giugno, segnaliamo un'altra interessante iniziativa di un gruppo di artisti e privati cittadini che, sotto l'egida di un ironico quanto mai evocativo nome, si sono mobilitati per invitare tutti gli italiani a esercitare il proprio diritto-dovere di voto.
 
San Tommaso is back è una catena di eventi gratuiti lungo tutto lo Stivale dedicati esclusivamente a quanti sono andati a votare al referendum.
Perché proprio come San Tommaso, gli organizzatori faranno entrare solo chi, munito di tessera elettorale timbrata, proverà l'avvenuta votazione.
L'idea nasce dalla cantautrice romana Pilar (al secolo Ilaria Patassini) o meglio dalla sua voglia di fare qualcosa di concreto per sostenere la causa referendaria. 
 
Così, grazie all'aiuto di Giovanna Mirabella (Producer) e Francesco Lamorgese (Strategie Web Marketing) Pillar si esibirà la sera del 13 giugno nello studio del fotografo Paolo Soriani gratuitamente ma solo per coloro che le mostreranno la tessera elettorale timbrata. 
In pochi giorni San Tommaso is back è diventato una vera e propria catena d'eventi organizzati in tutta Italia (da Enna e Napoli a Milano e Treviso, da Palermo a Genova) dagli amici e colleghi di Pillar per replicare questo originale format e dare il proprio contributo alla causa referendaria.
 
"Le adesioni sono ancora apertissime - si legge nel sito di San Tommaso is back - chiunque voglia e possa promuovere un evento, un aperitivo, una festa privata, chiedendo però ai propri ospiti di portare come "biglietto" la tessera elettorale timbrata, farà parte di un macro evento per "boicottare il boicottaggio" di questo referendum."
Che aspettate?
Lisa Zillio
autore