01/01/2013 - 01:00

Salento Bici Tour presenta "Le Cose che Abbiamo in Comune"

Venerdì 27 luglio primo appuntamento della rassegna di escursioni in bicicletta "Le Cose che Abbiamo in Comune" organizzata dall'associazione Salento Bici Tour.
Enogastronomia, arte e cultura al centro di questa ciclopasseggiata che parte alle 17 dalla piazza centrale di Martano. L'itinerario, di appena una decina di chilometri, attraversa il borgo e il paese, toccherà il monastero dei Cistercensi, il sito archeologico di Apigliano - un casale di epoca bizantina - e uno dei numerosi menhir, monumenti di origine preistorica, presenti nella zona. Ritornati in paese la passeggiata continua all'interno del centro storico dove si potranno visitare le dimore storiche all'interno dell'iniziativa "Cortili Aperti" - organizzata dal Comune di Martano. Parcheggiata la bicicletta di potranno infine egustare le prelibatezze della cucina salentina all'interno della manifestazione "Gustando - Il cibo nell'arte".

Le ciclopasseggiate sono adatte a tutti e sono disponibili biciclette da noleggiare. per info www.salentobicitour.org oppure chiamare il 329 127 30 10.
Marilisa Romagno
autore