01/01/2013 - 01:00

SAIENERGIA e Alternativa Sostenibile, insieme per Sostenibilità

Fiera di Bologna e Alternativa Sostenibile hanno stretto un'importante partnership. Alternativa Sostenibile darà visibilità sulla sua testata on line a SAIENERGIA & Sostenibilità 2011, attraverso mailing, articoli e pubblicazione di banners, mentre Bologna Fiera ospiterà Alternativa Sostenibile in uno stand all'interno della piazza della sostenibilità.
Dal 2010 SAIENERGIA si evolve, diventa SAIENERGIA & SOSTENIBILITA' integrando gli spazi dedicati all'energia rinnovabile con quelli dedicati ai sistemi, componenti e materiali del costruire sostenibile e sicuro.
 
Integrare con Energia è lo slogan che ha caratterizzato questa evoluzione e che ha portato a moltiplicare le iniziative che hanno arricchito l'area. Da Piazza dell'Energia, con il coordinamento scientifico dell'arch.Mario Cucinella che da 3 anni la vede animarsi di workshop di studenti, incontri tecnici con le aziende e mostre dedicate all'efficienza energetica e al costruire sostenibile, alla Piazza di LATERSAIE, sino alla Piazza della Sostenibilità, a quella del Recupero Edilizio, passando dalla Piazza dell'Involucro energeticamente efficiente, quella di SAIELEGNO e dell'Involucro per architettura e Urban Design.

In tutte queste piazze gli espositori di SAIE hanno trovato spazio per parlare, incontrare e presentare le proprie soluzioni per un costruire sicuro e sostenibile.

A SAIE 2011, un nuovo percorso dedicato alla sostenibilità metterà in collegamento i padiglioni e le aree di SAIENERGIA & SOSTENIBILITA' con aree forum e aree demo per toccare con mano le tecnologie e i sistemi del costruire sostenibile.

I Saloni specializzati del 2011

SAIEnergia

INTEGRARE CON ENERGIA

Energia rinnovabile ed efficienza energetica nella più grande fiera dell'edilizia. SAIENERGIA è il Salone che da oltre 3 anni crea un collegamento diretto fra il mondo dell'energia e quello delle costruzioni, attraverso l'esposizione di prodotti, l'aggiornamento sui temi dell'efficienza energetica e la sostenibilità. SAIENERGIA è con te tutto l'anno: continua il contatto tra le aziende espositrici e tecnici attraverso i seminari on-line, lo spazio curato dall'arch. Mario Cucinella in cui dicutere escambiare opinioni sull'architettura sostenibile, cercando idee e contatti con le aziende che hanno resentato le loro soluzioni e tecnologie a SAIE.

Later SAIE
SAIE Legno
SAIE New Stone Age Design

Le piazze di SAIE 2011:
PIAZZA DELL'ENERGIA - Pad. 14
PIAZZA DI SAIELEGNO - Pad. 16
PIAZZA DELL'INVOLUCRO ENERGETICAMENTE EFFICIENTE - Pad. 19
PIAZZA DELLA SOSTENIBILITA' - Pad 19
PIAZZA DI LATERSAIE - Pad. 22
PIAZZA DEL CUORE MOSTRA - Pad. 25
PIAZZA DELLE PAVIMENTAZIONI CONTINUE - Pad.26
PIAZZA DEL RECUPERO EDILIZIO - Pad. 26
Riccardo Bandello
Editore