01/06/2017 - 09:09

Roma capitale mondiale della White Economy

Il know-how italiano per l'efficientamento energetico è un modello per il mondo intero e la tecnologia arriva proprio da Roma, dove ha la sua sede, Avvenia (www.avvenia.com) e da Napoli, perché napoletano è l'ingegnere Giovanni Campaniello, fondatore dell'azienda e grande innovatore nell'ambito dell'efficientamento energetico.
Da quasi 20 anni Avvenia, società oggi leader nel campo della sostenibilità ambientale e dell'efficienza energetica, porta la tecnologia italiana «Made in Rome» nel mondo, registrando anche nel 2017 un'importante crescita e confermando così il trend positivo degli ultimi 10 anni.

A parlarne è il Direttore Sviluppo Business di Avvenia, Alessio Cristofari che da pochi giorni ha ricevuto la delega alle strategie ESCo dell'azienda leader dell'efficientamento energetico in Europa: «Avvenia chiuderà il 2017 nel segno della continuità, con un notevole risultato soprattutto per un mercato che in Italia è ormai statico».

A confermare il successo dell'azienda sono i numeri più recenti che evidenziano una tendenza al rialzo per il giro d'affari del 2017, che si stima possa segnare quest'anno una ulteriore crescita del 10%.

«Avvenia ha saputo rivoluzionare gli strumenti e le conoscenze legate alla gestione dell'energia ed allo studio del flusso del vettore energetico» puntualizza Cristofari.

Dal 2015, momento storico per il cambiamento del mercato dell'efficienza energetica, Avvenia è infatti la società con la più alta specializzazione per competenze e con la più ampia trasversalità di applicazione di tali competenze.

Un'azienda quindi dinamica con un fatturato che è passato da meno di un milione di euro nel 2001 ai quasi 10 milioni del 2012, per poi crescere ancora a doppia cifra negli anni successivi.

Se i suoi clienti erano agli esordi appena 4, già nel 2012 sono saliti a 63 e sono diventati diverse centinaia negli anni successivi, includendo importanti realtà di rilievo internazionale quali Bayer, Birra Peroni, Coca Cola, Ferrarelle, Ferrero, Fiat, Maserati, Moto Guzzi, Pfizer, Piaggio, Plasmon, Trenitalia, TyssenKrupp.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    08/07/2016 - 19:27
    Efficienza
    Accolta dall'Ue la posizione di Avvenia sull'etichettatura

    A 10 mesi di distanza da quando Avvenia, leader italiano nel settore della White Economy, è scesa in prima linea per sottolineare l'importanza del ruolo dei consumatori nel mercato energetico dell'Unione Europea ed auspicare l'implementazione di un'etichettatura più chiara degli elettrodomestici,...

  • Leggi
    22/05/2017 - 00:52
    Efficienza
    Avvenia cresce a doppia cifra nel 2017

    Con un giro d'affari stimato in crescita del 10% per il 2017, l'azienda fondata da Giovanni Campaniello, é tra le prime realtá in europa nell'ambito della white economy.

  • Avvenia fa un bilancio dell'efficienza energetica
    Leggi
    12/03/2015 - 20:09
    Edilizia
    Avvenia fa un bilancio dell'efficienza energetica in Italia

    Ottima la performance del nostro Paese nell'ambito della strategia comune europea per lo scambio di quote di emissione di gas serra, con un ricavo di oltre 361 milioni di euro. A metterlo in evidenza è Avvenia, player chiave nel settore della White Economy, che osserva anche un'aumento della...

  • Avvenia
    Leggi
    28/01/2017 - 14:55
    Efficienza
    Avvenia rende noto il bilancio 2016 dell'efficientamento energetico

    Dal 2005 ad oggi nel nostro Paese il risparmio di energia primaria complessivo è stato di 31,6 MTEP: a tirare le somme è Avvenia, pioniere nel campo della white economy e leader italiano nell'ambito dell'efficientamento energetico.