06/09/2018 - 09:41

Rise for Climate: l'8 settembre a Roma per chiedere rinnovabili per tutti

Una manifestazione in contemporanea in migliaia di piazze in tutto il mondo, per costruire un mondo rinnovabile e libero da fonti fossili.

rinnovabili

L'8 settembre, migliaia di manifestazioni si terranno nei paesi e nelle città di tutto il mondo al grido "Alziamoci per il Clima" (Rise for Climate). Dovunque, cittadini prenderanno impegni per costruire un mondo rinnovabile e libero dai fossili che funzioni per tutti noi. L’appuntamento principale in Italia è a Roma, in Piazza Testaccio, dalle 17:00 alle 20:00.

Con Rise for Climate vogliamo costruire un movimento globale, che parta dal basso, e che obblighi gli amministratori locali e nazionali a impegnarsi contro le fonti fossili, contro i cambiamenti climatici, per un modello energetico più equo nei confronti dei cittadini e dell’ambiente.

Durante l’evento, tra le altre attività, i cittadini potranno informarsi presso aziende private e enti indipendenti su cosa fare in prima persona per sostenere la transizione del mercato energetico, a partire dalle possibilità di passare a fornitori di energia da fonti rinnovabili e inverdire la propria bolletta della luce.

Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati