26/11/2018 - 20:31

Riscaldamento domestico. Risparmio in bolletta senza rinunce al comfort con VMC Helty

Risparmiare sul riscaldamento senza rinunciare al comfort: la soluzione è Helty Flow Easy.

Helty Flow Easy

L'innovativo sistema di VMC Helty Flow Easy consente la ventilazione costante dei locali indoor anche a finestra chiusa, evitando le dispersioni termiche e assicurando un sostanziale risparmio sui costi di riscaldamento.

Facilmente installabile senza interventi invasivi, questo sistema usufruisce della detrazione fiscale al 50% per la riqualificazione edilizia.

Con l'arrivo delle stagioni più fredde il ricambio dell'aria in casa può diventare problematico, soprattutto se per ventilare gli ambienti domestici si è abituati semplicemente ad aprire le finestre. L'aria fredda che riempie le stanze infatti, determina il rapido raffreddamento dei locali, vanificando l'elevato grado di isolamento termico di cui godono le case di oggi e determinando uno spreco notevole in termini di energia termica

La dispersione del calore, di cui questa comune azione quotidiana è responsabile, determina non solo un significativo peggioramento del comfort abitativo, ma anche un maggiore utilizzo dei sistemi di riscaldamento, che si ripercuote in modo sostanziale sui costi in bolletta

Efficienza energetica. Una soluzione semplice ed efficace al problema dell'aereazione dei locali è rappresentata dai sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) dotati di recuperatore di calore, in grado di ricambiare l'aria in modo automatico mantenendo confortevole la temperatura all'interno dell'abitazione. 

Il recuperatore, infatti, è in grado di assorbire l’energia termica contenuta nell’aria in uscita e di utilizzarla per riscaldare l’aria fredda in entrata: il risultato sarà aria pulita e ricca d'ossigeno, senza disperdere il calore dei termosifoni o dei pannelli radianti.  

Flow Easy, l'ultima novità proposta da Helty, è un sistema VMC a parete che consente di ricambiare costantemente l'aria indoor senza dispersioni termiche: grazie allo scambiatore entalpico ad alta efficienza energetica, infatti, questa tecnologia permette di recuperare fino all'86% del calore contenuto nell'aria esausta che viene espulsa.

Salute. Dotato, inoltre, di un doppio filtro per la purificazione dell'aria, Flow Easy elimina pollini, polveri sottili e agenti inquinanti immettendo all'interno delle stanze aria pulita e rendendo più salubri gli ambienti.  

Compatto e funzionale, questo innovativo sistema necessita di un consumo elettrico minimo – il funzionamento continuo utilizza dai 4,6 ai 16,5 Watt, per un costo giornaliero di circa 3 centesimi – che viene, quindi, ampiamente ripagato dalla diminuzione dei costi di riscaldamento. Il risparmio in bolletta permette inoltre di ripagare la spesa per l'acquisto iniziale in soli 3 anni*.

Helty Flow Easy è facilmente installabile senza interventi di muratura invasivi né impianti centralizzati e usufruisce delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici: una soluzione semplice e adattabile in ogni contesto abitativo, ideale soprattutto in immobili già abitati o nel caso di ristrutturazioni

Per maggiori info visitare il sito: www.heltyair.com 

*Valori calcolati per modello Flow Easy, con appartamento riscaldato tramite caldaia tradizionale, al netto della detrazione fiscale 50%, secondo Regolamento Europeo 1253/2014.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Energia. Come scegliere la fornitura gas
    Leggi
    13/11/2018 - 11:33
    Efficienza
    Energia. Come scegliere la fornitura gas

    La completa liberalizzazione del mercato dell'energia è vicina e per scegliere la tariffa migliore è importante imparare a leggere bene sia le voci della bolletta sia a confrontare le diverse offerte disponibili. Di seguito forniremo le indicazioni per capire quali sono i principali criteri per...

  • RAEE e caldaie a condensazione: l'efficienza energetica incontra la sostenibilità ambientale
    Leggi
    06/11/2017 - 12:02
    Efficienza
    RAEE e caldaie a condensazione: l'efficienza energetica incontra la sostenibilità ambientale

    Le nuove caldaie a condensazione assicurano un considerevole risparmio energetico e hanno un impatto sull’ambiente notevolmente inferiore rispetto al passato, con ricadute positive anche per la salute collettiva. Ogni caldaia deve essere obbligatoriamente etichettata con le informazioni relative...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Efficienza
    Inquinamento: termosifoni, quando accenderli?

    Arriva il freddo e un termosifone caldo a casa ci sta proprio bene. La domanda di molti consumatori si ripete ogni anno: quando si possono mettere in funzione gli impianti termici, cioe' quando si possono avere i termosifoni caldi?

  • Repower, l’energia che ti serve
    Leggi
    06/11/2018 - 13:13
    Efficienza
    Repower, l’energia che ti serve

    Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, il gruppo Repower opera sulle principali Borse elettriche europee ed è a