11/07/2017 - 18:02

Rinnovabili: anche Saturnino partecipa alla battaglia a favore dell'energia green

Il celebre bassista e compositore Saturnino Celani ha scelto di passare all’energia sostenibile di LifeGate per la propria casa e ci spiega il perché in un video sulle orme de La Pina e Diego.
energia green
Per questo ho scelto LifeGate Energy per la mia casa: è tutto un altro sound!” a dichiararlo è Saturnino Celani, il celebre bassista e compositore che lancia il suo appello a sostegno dell’energia green dai suoi canali social e da quelli di LifeGate; dopo La Pina e Diego, infatti, anche il musicista ha realizzato un video con LifeGate – che ha superato le 120.000 visualizzazioni - per spiegare a tutti suoi fan  perché è passato all’energia 100% rinnovabile di LifeGate per la propria casa. Nel video, Saturnino ci spiega con il linguaggio della musica la differenza tra energia da fonti fossili e l’energia rinnovabile, ricavata da sole, vento e acqua: i suoni distorti e dissonanti legati all’energia ‘sporca’ tradizionale contrastano con una melodia limpida e pulita come l’energia 100% rinnovabile 100% italiana di LifeGate. “Avete sentito che differenza? ” commenta Saturnino.

“Siamo felici che anche un artista come Saturnino sia al nostro fianco nella battaglia per le rinnovabili” afferma Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate, “Saturnino ha scelto LifeGate Energy per la sua casa ma soprattutto ha deciso di aiutarci a spiegare quanto sia importante farlo. Scegliere energia pulita è l’azione più importante che ognuno può fare in 5 minuti: per ogni casa vuol dire risparmiare al pianeta 1380 kg di emissioni di CO2  all’anno. Se aderissero tutte le 604.510 abitazioni di Milano (dati del Comune di Milano, 2015), si otterrebbe un risparmio ‘monstre’ di oltre 830.000 tonnellate all’anno di CO2 in meno, come togliere dalla strada quasi 700.000 auto che percorrono 10.000 km all’anno. Insieme abbiamo l’energia per cambiare il mondo! Per questo lo stesso Saturnino chiude il video con questo augurio: “Sarebbe bello se tutti seguissero questa musica!” Il video, inoltre, ci ricorda che passare all’energia sostenibile e italiana di LifeGate non comporta nessuno sforzo: bastano infatti  5 minuti per cambiare fornitura di energia a #sbattimentozero!

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Mobilità
    A Lifegate il primo Yamaha elettrico

    Con la consegna a Marco Roveda, il due ruote elettrico "entra in casa" del primo network italiano per lo sviluppo sostenibile. Quale realtà meglio di LifeGate, primo advisor e network per lo sviluppo sostenibile in Italia, poteva essere il miglior destinatario del primo esemplare italiano del nuovo...

  • Leggi
    21/09/2015 - 23:58
    Con LifeGate energy risparmiati 9 milioni di KG di CO2 nei primi sei mesi del 2015

    Molte le aziende italiane che hanno scelto di rispettare l’ambiente utilizzando l’energia rinnovabile a Impatto Zero® di LifeGate. LifeGate, punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, con LifeGate Energy offre alle imprese energia proveniente da fonti rinnovabili di origine...