01/01/2013 - 01:00

Rifiutologo per iPhone, iPad e smartphone: arriva la versione 2.0

La nuova versione dell'App si è arricchita grazie alle oltre 500 segnalazioni dei cittadini Lo strumento di assistenza alla raccolta differenziata è ora disponibile anche sul sito www.gruppohera.i/clienti.
Sono 7.200 i clienti Hera (oltre 170 al giorno) che dalla data di lancio, 13 ottobre, ad oggi hanno scaricato l'App del Rifiutologo per iPhone e iPad dall'Apple Store e adesso è già disponibile la versione 2.0 dell'applicazione, scaricabile anche su Android Market, negozio on-line di Android, il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo.
Voci complessive salite a oltre 600 per una differenziata sempre più puntuale
La versione 2.0 del Rifiutologo, è stata implementata grazie ai clienti, che, attraverso un'apposita funzionalità, hanno segnalato ad Hera nuovi oggetti per i quali fornire indicazioni sul corretto conferimento dei rifiuti. Tali segnalazioni, ben 500, sono poi state valutate dai tecnici Hera nella realizzazione dell'aggiornamento dell'App.
Proprio grazie alle indicazioni dei clienti, le voci del Rifiutologo sono così salite da 140 a oltre 600, rendendo l'assistenza alla raccolta differenziata sempre più dettagliata.

Entrano nuove voci: dall'evidenziatore alle lenti a contatto
Tra le segnalazioni arrivate ricorrono più volte i diversi tipi di imballaggio (sacchetti per biscotti, confezioni di merendine, sacchetti da forno, caramelle), le buste di plastica, i vari tipi di confezione, per arrivare al dettaglio dell'accendino, il telaio della bicicletta, l'evidenziatore, le lenti a contatto, l'asse da stiro, le cialde del caffè, i bulloni, le lastre radiografiche.
Dalle macrocategorie, quindi, si passa a livelli di approfondimento sempre maggiori. Un approfondimento destinato ad aumentare progressivamente nel tempo, visto che Hera continuerà ad aggiornare il Rifiutologo attraverso i contributi dei cittadini.

L'applicazione del Rifiutologo è ora anche on-line su www.gruppohera.it
Anche sul sito di Hera (www.gruppohera.it/clienti) è ora possibile scorrere la lista del Rifiutologo. E' sufficiente cliccare sul servizio Ambiente per accedere all'applicazione. Attraverso un motore di ricerca, è possibile trovare informazioni dettagliate su come conferire correttamente ogni tipologia di oggetto che quotidianamente capita tra le mani. E anche in questo caso, se non si trova la voce ricercata, è possibile inviare una segnalazione. E' inoltre in fase di realizzazione una versione dell'App navigabile anche da dispositivo mobile.
Marilisa Romagno
autore

condividi su