26/07/2018 - 12:11

Rifiuti: a Padova riciclare fa risparmiare

Ottimi risultati per la tappa padovana di Riciclare Conviene, la campagna ambientale itinerante promossa da Tetra Pak Italia e Conad – per la prima volta in Veneto – che ha consentito in poco meno di un mese di recuperare 2.150 cartoni Tetra Pak®, conferiti direttamente dai cittadini nella postazione interattiva presente al Conad Superstore di via Ostiala Gallenia 8.

riciclare conviene

Grazie al conferimento di confezioni per latte, succhi di frutta e altri alimenti e bevande, i padovani – che potranno continuare a partecipare dell’iniziativa fino al 26 agosto – hanno già ottenuto 938 eco-scontrini, con i quali hanno ricevuto buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro nel punto vendita. Il conferimento al Superstore Conad non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak® insieme alla carta gestita nel Comune di Padova da AcegasApsAmga.

Giunta alla 16° tappa, la campagna di sensibilizzazione Riciclare Conviene ha l’obiettivo di ricordare che riciclare fa bene sia all’ambiente sia alla comunità, in termini di risparmio e di tutela del territorio. In altre parole, il messaggio diffuso da Riciclare Conviene è che il rifiuto va considerato una risorsa, non un problema, per l’ambiente e per le persone. Un messaggio accolto con entusiasmo dai padovani, che hanno dimostrato grande apprezzamento per l’iniziativa.

Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati