17/10/2012 - 14:30

Ricostruiamo l'Italia "a rete unificata"

Dalla Fiera di Bologna perché nulla sia più come prima. Intervengono, tra gli altri, il Sottosegretario Antonio Catricalà, il Sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani. #Saie2012 l'hashtag per twittare in diretta
Dopo i drammatici eventi in Emilia-Romagna e Abruzzo, "Niente dovrà essere come prima". È questo il leit motiv del SAIE 2012, il Salone internazionale dell'edilizia che dedica un approfondimento alla necessità di una svolta culturale e politica nella qualità dei processi costruttivi. Perché la ricostruzione non sia più solo emergenza ma programmazione coerente, il "Forum Ricostruiamo l'Italia" apre una discussione sui grandi temi della ricostruzione che, a partire dall'emergenza sismica, coinvolgono la riqualificazione del patrimonio edilizio italiano esistente.

Si parte giovedì 18 ottobre alle ore 11.15 con l'incontro "Un impegno di discussione e ricerca perché niente dovrà essere come prima". Intervengono il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, i presidenti nazionali dell'Ance Paolo Buzzetti, del Consiglio nazionale degli architetti Leopoldo Freyrie, del Consiglio nazionale degli ingegneri Armando Zambrano, il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani. Coordina Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera.
L'incontro sarà trasmesso in diretta "a rete unificata" su Saie.bolognafiere.it, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Per twittare in diretta hashtag #Saie2012.

Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare il live streaming potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv. Il "Forum Ricostruiamo l'Italia" è promosso da BolognaFiere, insieme alla Regione Emilia-Romagna, ASTER, la Piattaforma Costruzioni della Rete Alta Tecnologia e il contributo scientifico di università, centri di ricerca, ordini professionali e di categoria, associazioni e fondazioni. L'ingresso è gratuito previa registrazione attraverso il form online.
Marilisa Romagno
autore