01/01/2013 - 01:00

Riciclo rifiuti: il riutilizzo della gomma

Ultima tendenza dell'eco-fashion 100% chic recycle. Il marchio dello stilista veronese Marco Lai parte dalla sperimentazione sui materiali per rendere glamour le camere d'aria di pneumatico, Hell's Kitchen questo il nome della nuova ed innovativa linea.
Hell's Kitchen ha anticipato i tempi di un trend che in pochissimo tempo è divenuto un codice etico nel mondo del fashion: rispettare l'ambiente, riutilizzare i materiali del passato, senza mai rinunciare allo stile. La ricetta ecologica di Hell's Kitchen, è infatti quella di trasformare un materiale difficile da smaltire, quale la camera d'aria di camion, in un accessorio di design. Una linea di borse, caschi, accessori urban chic, perfetti per il movimento in città e totalmente realizzati in Italia.

Recupero dei materiali, smistamento, taglio e lavaggio, sono solo alcuni degli step di lavorazione a cui è sottoposta la gomma - prima di essere assemblata con cinture di sicurezza e camicie vintage d'annata - e diventare un oggetto dal look ricercato... ed anche riciclato. Il nome del marchio trae ispirazione dal quartiere Hell's Kitchen di New York: malfamato fino al secolo scorso, è oggi una delle zone più in voga della Grande Mela.

Il legame con uno spazio urbano che ha una storia da raccontare, riflette la formula stilistica di Hell's Kitchen: metropolitana, indipendente, distintiva e trasformista. Con Hell's Kitchen, 100% chic recycle, l'eccellenza del Made in Italy arriva finalmente nel fashion con un messaggio culturale nuovo e al passo coi tempi. Salvaguardare la natura e saper cambiare il proprio stile di vita è un connubio vincente per essere chic e diabolicamente alla moda.
Tommaso Tautonico
autore