07/04/2012 - 13:54

Ricicletta®: L'unica city bike in alluminio riciclato che si noleggia gratis dal 10 al 22 aprile

Per spostarti da un evento all'altro del prossimo Fuori Salone scegli un mezzo pratico, dal design innovativo ma soprattutto 100% sostenibile e gratuito : sali in sella a Ricicletta®, l'unica city bike realizzata interamente grazie al riciclo dell'alluminio di cui sono fatte, ad esempio, le bombolette di deodorante che usi tutti i giorni!
Dal 17 al 22 aprile torna Fuori Salone, il circuito di eventi collaterali alla settimana del Salone Internazionale del Mobile, che animerà le vie di Milano con iniziative all'insegna dell'innovazione e del design.

Dal 10 al 22 aprile, potrai prenotare la tua Ricicletta®  al numero 02 67135751 (operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18) e ritirarla presso il pickup point di Piazza del Rosario dal 17 al 22 aprile, tra le 10.00 e le 21.00. Un'alternativa intelligente e totalmente eco-friendly per girare Milano e il Fuori Salone in piena libertà... ed in maniera davvero sostenibile!

Lo sapevi, infatti, che questa city bike può essere prodotta grazie al riciclo di circa 500 bombolette di deodorante, proprio quelle che ogni giorno usi tu? Il recupero di questo prezioso materiale, la cui riciclabilità è infinita, permette di salvaguardare l'ambiente e favorire il risparmio energetico (per riciclare l'alluminio basta solo il 5% dell'energia impiegata per produrlo dalla materia prima). La Ricicletta® , leggera, pratica e versatile, è creata in collaborazione con CIAL, Consorzio Imballaggi Alluminio, l'ente che si impegna a recuperare gli imballaggi in alluminio post-consumo, provenienti dalla raccolta differenziata dei Comuni. Il riciclo dell'alluminio è un impegno condiviso da  e da Unilever.

Unilever Sustainable Living Plan

L'iniziativa  dedicata al Fuori Salone è una nuova occasione per Unilever per comunicare ai propri consumatori l'importanza di adottare uno stile di vita sostenibile. Nel 2010 infatti la multinazionale anglo-olandese ha lanciato in tutto il mondo lo Unilever Sustainable Living Plan, un piano con il quale si è impegnata a raggiungere tre ambiziosi traguardi di sostenibilità entro il 2020: aiutare un miliardo di persone a migliorare la propria salute e il proprio benessere, dimezzare l'impatto ambientale lungo l'intero ciclo di vita dei propri prodotti e approvvigionarsi al 100% di materie prime sostenibili.
 
Unilever è convinta che il futuro delle proprie attività e del benessere di tutti noi, sia imprescindibilmente legato a scelte e comportamenti sostenibili: ad esempio, le risorse del nostro pianeta non sono inesauribili e dunque l'unica via percorribile è quella di impegnarsi per difenderle e utilizzarle con razionalità e rispetto. Una missione a cui siamo tutti chiamati. Il motto di Unilever è infatti "Small Actions. Big Difference": ogni singola persona, adottando un comportamento sostenibile attraverso tante piccole azioni quotidiane, contribuisce alla realizzazione dell'obiettivo ultimo, che è quello di salvaguardare il mondo in cui viviamo. Per noi stessi e per le generazioni future.
Vesna Tomasevic
autore

condividi su