01/01/2013 - 01:00

Quibio e il trend crescente della bioplastica

Aumenta di giorno in giorno l'attenzione nei confronti delle bioplastiche, che sempre di più rispondono all'esigenza di rispettare l'ambiente. Quibio.it, da dieci anni pioniere nel campo dell'usa e getta biodegradabile, è il portale più visitato del settore, con oltre 500.000 visitatori unici all'anno.
Quibio.it continua la sua marcia in ascesa, vivendo un 2010 sempre più da protagonista. Dopo aver festeggiato i suoi dieci anni di attività, ora registra un netto aumento nelle visite su base annua, attestandosi al primo posto fra i portali del settore con oltre 500.000 visitatori unici negli ultimi dodici mesi. La ragione di tante visite è dovuta principalmente all'attività costante del portale, che per primo ha portato nel web italiano i prodotti usa e getta biodegradabili e compostabili, ma anche al forte interesse che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale verso tutti quei prodotti o stili di vita che sono rispettosi dell'ambiente che ci circonda.
La dimostrazione più evidente è una maggior presenza sul mercato dei nuovi biopolimeri, elementi chiave per la produzione di materie plastiche mediante risorse naturali e rinnovabili, come il MaterBi, il PLA o il Biolice, tutte bioplastiche degradabili biologicamente al 100% e quindi non inquinanti. Per questo si può parlare senza dubbio di una nuova moda che sta sempre più velocemente prendendo piede, soprattutto tra le generazioni più giovani: quella dell'utilizzo di materiali rispettosi dell'ambiente, di una mentalità attenta al futuro del Pianeta e di una sensibilità consapevole verso ciò che ci circonda. Quibio.it, con i suoi 500.000 visitatori unici annui, ne è la prova.
Tommaso Tautonico
autore