Mercoledi, 23 aprile 2014 - Ore 18:55
Alternativa Sostenibile: Energia
             
Impianti fotovoltaici25 Giugno 2010 - 15:49
NOTIZIE - Letto: 930 volte

Puglia, Bisceglie: impianti fotovoltaici gratis!


Il comune pugliese ha emanato un bando rivolto a tutte le persone fisiche e giuridiche, che rientrano nel territorio comunale e che intendono installare impianti fotovoltaici sui loro tetti in modo totalmente gratuito grazie alla collaborazione del gruppo Etis Tecnologie.

  • Condividi

Il bando lanciato dal comune permetterà quindi a 100 abitanti di Bisceglie di usufruire di un impianto fotovoltaico per vent'anni in maniera del tutto gratuita purchè l'immobile su cui verrà installato sia adibito ad uso abitativo. Non solo, gli utenti che si aggiudicheranno gli impianti usufuiranno sempre a titolo gratuito del consumo della quota di energia elettrica prodotta.

E' questo l'innovativo progetto che il Gruppo Etis ha deciso di portare avanti nel comune di Bisceglie. In cambio dell'installazione a costo zero, il gruppo si appropria degli incentivi del conto energia per vent'anni, al termine dei quali al proprietario rimane l'impianto oppure in alternativa può scegliere di chiedere al Gruppo Etis di disfarsene smaltendolo sempre a costo zero.

di Tommaso Tautonico

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved