13/03/2012 - 16:03

Promuovere l'utilizzo dell'energia solare? Una "pioggia" di iniziative in occasione degli European Solar Days.

Dal 1° al 13 Maggio 2012 in occasione dell'iniziativa European Solar Days 2012, eventi ed iniziative finalizzate a promuovere l'utilizzo dell'energia solare. Ecco le ultime iniziative registrate sul sito www.eusd.it.
La più importante campagna di informazione nazionale ed europea che promuove l'utilizzo dell'energia solare, parte il 1 maggio e si conclude il 13 maggio 2012. Vi riportiamo qui in sintesi i 17 "Eventi Solari" attualmente registrati ma c'è ancora tanto da fare, chiunque può iscrivere eventi o iniziative entro il 31 marzo, i dettagli su www.eusd.it.

Laboratorio sull'energia solare
Explora, il Museo dei Bambini di Roma, attraverso iniziative ludico-didattiche, promuove la cultura delle energie sostenibili nei più piccoli. Esplorare e analizzare tutte le diverse forme di produzione di energia da fonti rinnovabili, con particolare riguardo all'energia solare, sarà il tema centrale delle giornate dedicate ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Ka_Ba edificio solare ad Energia Zero
KlimArK Consulenze & Progetti presentano, a Brenta, l'edificio a sola energia solare, di classe energetica A+, vincitore del 1° premio al concorso nazionale "Un Progetto al Sole" 2011 di ANIT come "Migliore edificio energeticamente efficiente in regime invernale ed estivo".

Autocostruzione solare termica, corso dimostrativo
Rete Solare per l'Autocostruzione, a Torino, organizzano un corso i cui partecipanti potranno costruire praticamente un pannello solare dimostrativo di 4 mq con impianto a circolazione forzata. Il pannello sarà collegato alla centralina ed al gruppo pompe, verrà poi riempito, collaudato e messo in funzione.

Eco&Food il Festival Ecosostenibile
Il comitato Bio & Food, a Ferrara, nel Chiostro di San Paolo, organizza 3 giorni ricchi di incontri, laboratori, dibattiti, stand espositivi di prodotti naturali di agricoltura ed allevamento, proposte di servizi e tecnologie, concerti, una cucina sostenibile al 100% e senza glutine.

Se avete iniziative o eventi da proporre e volete iscrivervi, l'iscrizione è gratuita su www.eusd.it scade il 31 marzo.
Eliana Savino
autore