05/11/2010 - 17:36

Primo Rapporto sulla Comunicazione Responsabile

Verrà presentato a Roma il 15 novembre prossimo presso la Sala Andrea Pininfarina di Confindustria, Viale dell'Astronomia, 30 il primo rapporto sulla comunicazione sostenibile.
Globalizzazione, nuovo paradigma tecnologico, crisi e sue ripercussioni sui mercati. È questo il contesto in cui si colloca il Manifesto della Cultura d'Impresa di Confindustria. Un modo per rappresentare con forza il reale valore delle imprese e il contributo che sanno e si impegnano a dare al generale sviluppo economico, sociale e civile del Paese.

Non solo struttura portante del mercato e del sistema di tutela del benessere dei cittadini, del servizio agli utenti, della cura al sociale, ma sempre più centrale culturale di diffusione dei valori di civiltà. L'azienda protegge e proietta il proprio business attraverso l'ottica della responsabilità sociale e in funzione dei processi di sostenibilità che sono al primo punto all'ordine del giorno. Alle centrali culturali tradizionali (scuola, famiglia, chiesa, media) si aggiunge così il ruolo dell'azienda come Quinto Elemento.
Tommaso Tautonico
autore