01/01/2013 - 01:00

Prima pen drive usb biodegradabile Made in Italy

Quibio.it, da dieci anni pioniere nel campo dell'usa e getta biodegradabile, presenta "Bio Pen Drive", la prima chiavetta usb italiana interamente biodegradabile. Dopo i dovuti test, la pen drive è ufficialmente lanciata nel mercato. Una buona idea se non sapete ancora cosa regalare a Natale, grazie anche allo sconto per l'acquisto di più confezioni, per essere al passo con le nuove tecnologie con uno sguardo attento ai problemi ambientali.
 
Dopo alcuni mesi di test, iniziata alcuni mesi fa, Quibio.it presenta ufficialmente la prima pen drive usb italiana completamente biodegradabile.
 
Prodotta da Quiservice srl, l'azienda che gestisce le attività di Quibio.it, la "Bio Pen Drive" è il primo prodotto italiano del genere che racchiude due aspetti fondamentali: l'attenzione verso la tecnologia e la cura per l'ambiente.
 
La "Bio Pen Drive" è ricavata dal mais, grazie al processo di fermentazione dell'amido del granoturco. Completamente biodegradabile, non inquina l'ambiente anzi lo protegge: le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali, infatti, fermentano diventando acido lattico che, dopo un processo di polimerizzazione, si trasforma in PLA, polimero che ha il doppio vantaggio di essere biodegradabile e resistente quanto la plastica. Dopo l'utilizzo, il PLA viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in anidride carbonica e acqua.
 
La Bio Pen Drive è disponibile nei formati 2, 4, 8, 16 e 32 gigabyte ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi.
 
«Siamo molto orgogliosi di aver prodotto quest'oggetto, fin'ora soltanto grandi multinazionali estere avevano pensato a realizzare chiavette usb biodegradabili» ha detto Giuseppe Brau, titolare di Quibio.it che, per andare incontro ai consumatori e favorire le vendite del prodotto ecosostenibile, propone sconti particolare per l'acquisto di più confezioni.
Mara Giuditta Urriani
autore