01/01/2013 - 01:00

Premio Impresa Ambiente: al via la quarta edizione

Al via la quarta edizione del 'Premio Impresa Ambiente', il maggiore riconoscimento italiano che riconosce alle imprese, private o pubbliche, il proprio impegno nell'ambito dello sviluppo sostenibile, del rispetto ambientale e della responsabilita' sociale. Il premio rappresenta la "porta d'accesso" all'European Business Awards for the Environment, promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.
Le imprese possono presentare la propria candidatura entro il 19 marzo 2010 per una o piu' delle quattro categorie in cui si articola il concorso: miglior gestione, miglior prodotto, miglior processo, migliore cooperazione internazionale.
Una Giuria composta da esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca valutera' i progetti e assegnera' anche il 'Premio Speciale Giovane Imprenditore per l'ambiente', riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 (gia' in gara per una delle quattro categorie), che si siano distinti per spiccate capacita' imprenditoriali, innovazione ed attivita' di ricerca dedicate allo sviluppo ecosostenibile.
L'edizione 2010 si svolge in partnership con Ecopolis, la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell'ambiente urbano e della sostenibilita', promossa da Camera di commercio di Roma e Fiera Roma con il patrocinio del ministero dello Sviluppo Economico, del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere, sotto l'alto patronato della presidenza della Repubblica.
Le imprese vincitrici verranno premiate il 14 aprile 2010 all'interno di Ecopolis e saranno ammesse di diritto alla prossima edizione dell'European Business Awards for the Environment, rappresentando le eccellenze italiane.
Il bando, le scadenze e ulteriori dettagli sul Premio sono disponibili sui siti internet: www.premioimpresambiente.it e www.rm.camcom.it.
 
Lisa Zillio
autore