06/07/2017 - 12:22

Premio Le Fonti ad Arcadis Italia: Eccellenza dell’Anno nella categoria “Innovazione & Leadership – Servizi di Progettazione”

Arcadis Italia, filiale del leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, annuncia di essersi aggiudicata - nell’ambito dell’edizione 2017 del premio internazionale “Le Fonti Awards” (Premio Le Fonti) - il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno nella categoria “Innovazione & Leadership – Servizi di Progettazione“.
Le Fonti Awards® fa parte dei premi internazionali IAIR Awards® (www.iairawards.com), presenti – oltre che a Milano – in città quali New York, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e in molti altri centri finanziari globali.

Il premio è stato assegnato ad Arcadis – si legge nelle motivazioni – “per essere leader nell’attività di consulenza e progettazione nel settore ambientale, in particolare nelle bonifiche. Per le competenze tecniche e la grande esperienza per poter assumere qualsiasi tipo di incarico in tutta Italia, indipendentemente dalla complessità del progetto”.

“Siamo davvero lieti che ci sia stato attribuito questo titolo” - commenta Roberto Talotta, Country Leader e Managing Director di Arcadis Italia. “Eccellenza, innovazione e leadership sono termini-chiave che caratterizzano la nostra identità aziendale a livello internazionale e nel mercato italiano. E se abbiamo ottenuto questo riconoscimento è solo grazie al contributo quotidiano di ogni professionista che opera nella nostra organizzazione. Nel ricevere il premio, quindi, desidero condividerlo con ognuno di loro: sono certo che costituirà un ulteriore e importante stimolo per la ricerca e il raggiungimento di obiettivi di business sempre più ambiziosi”.

La comunità di lettori delle riviste pubblicate dall’Editrice Le Fonti è stata protagonista del processo di selezione: professionisti e imprese hanno potuto, infatti, esprimersi con un’apposita survey online su ogni categoria di riferimento.

La scelta dei vincitori è avvenuta nel rispetto di precisi criteri di valutazione, relativi a diverse variabili: risultati di business, leadership di settore, sviluppo strategico, internazionalizzazione, alta qualità del servizio, sostenibilità, innovazione di settore, formazione.
 
Arcadis
Arcadis è la società leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari. Grazie alla profonda conoscenza del mercato e a servizi collettivi di progettazione, consulenza, ingegneria, direzione e gestione, Arcadis lavora in partnership con i propri clienti per offrire risultati eccezionali e sostenibili lungo l’intero ciclo di vita dei loro asset naturali e immobiliari. 

Arcadis è presente in oltre 70 Paesi con 27.000 persone, generando ricavi pari a 3,4 miliardi di Euro. 

Arcadis sostiene il programma UN-Habitat mettendo a disposizione conoscenze e competenze al fine di migliorare la qualità della vita nelle città in rapida crescita in tutto il mondo. www.arcadis.com
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    27/09/2014 - 17:30
    Ambiente
    Ambiente: i finalisti dell'European Business Awards for the Environment

    E' stata pubblicata la rosa dei finalisti per i premi alle imprese europee per l'ambiente (European Business Awards for the Environment - EBAE), a seguito di una riunione della giuria durata due giorni, tenutasi a Roma. I 17 finalisti provengono da 10 paesi. I vincitori saranno annunciati in una...

  • Leggi
    06/09/2013 - 13:54
    Mobilità
    City Climate Leadership Awards di Siemens e C40 premiano le dieci città vincitrici in termini di eccellenza nella...

    - Dieci le città vincitrici da tutto il mondo - Dieci le categorie prese in considerazione per la protezione del clima - Il sindaco di New York City Michael R. Bloomberg - Presidente di C40: “Utilizzando soluzioni locali innovative, le città possono avere un impatto importante sui cambiamenti...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Fossili
    Assegnati da E.ON gli "Energia Awards"

    Il Presidente e Amministratore Delegato di E.ON Italia, Miguel Antoñanzas, in occasione dell'evento Sette Green Awards, promosso dal mensile Sette Green, ha premiato con i riconoscimenti speciali "E.ON Energia Awards" tre aziende che nel corso del 2011 si sono distinte per aver sviluppato e...

  • Leggi
    01/03/2014 - 13:00
    Ambiente
    Awards 231: Eridania Sadam premiata per etica e ambiente 2014

    Il premio valorizza imprese e professionisti che si sono distinti per l'etica d'impresa nell'ambito del "Congresso sulla responsabilità da reato degli enti" tenutosi oggi a Roma, ed è stato ritirato dal presidente di Eridania Sadam, Massimo Maccaferri. L'azienda emiliana figura tra le premiate...