01/01/2013 - 01:00

Premio "La Città per il Verde": il momento degli enti pubblici

Giovedì 13 settembre, a partire dalle ore 10, nell'ambito del Salone T-Verde (padiglione 11) si terrà la cerimonia di consegna della 13a edizione del Premio "La Città per il Verde", organizzato dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che ha come partner istituzionali PadovaFiere e Touring Club Italiano ed è sostenuto dallo sponsor di settore Stihl.
I vincitori, Berlingo (BS), Luino (VA), Treviglio (BG), Padova, Provincia di Perugia e Parco regionale Spina Verde (Como), insieme agli altri enti che hanno meritato segnalazioni e menzioni speciali, riceveranno il riconoscimento dell'impegno profuso a favore del patrimonio verde pubblico del proprio territorio. Tutti i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche e gli operatori di settore sono invitati a partecipare a questo momento di confronto sulle esperienze virtuose di realizzazione e gestione del verde nel nostro Paese, che sarà preceduto dal convegno "La via verde: norme e prospettive per lo sviluppo degli spazi urbani e del paesaggio".

Un'occasione per fare il punto sul disegno di legge 2472 - B, sulle sue applicazioni a livello locale e sulle sue ricadute sul miglioramento della qualità urbana. Presso la postazione de Il Verde Editoriale (padiglione 11, corsia A, stand 21) sarà inoltre allestita la mostra fotografica dedicata ai progetti degli enti vincitori dell'edizione 2012 del Premio che, terminati i giorni del Flormart, continuerà il suo viaggio presso i Comuni che vorranno ospitarla presso le loro sedi.
Allegati:
Marilisa Romagno
autore

condividi su