28/12/2012 - 17:00

PomoDario, coltiva i pomodori con una App

PomoDario è la nuova App, disponibile in italiano e in inglese, per imparare a diventare coltivatori: tutto il mondo del pomodoro e le tecniche di coltivazione spiegate ai bambini ma allo stesso tempo utili anche ai genitori, per imparare a coltivare i pomodori anche sul balcone di casa.
Nato dalla collaborazione tra Partou - il nuovo brand di WARE'S ME dedicatoalla realizzazione di applicazioni edutainment per bambini - e Grow the Planet - una piattaforma web ad alta tecnologia dedicata prevalentemente all'orticoltura urbana, che offre una serie di strumenti avanzati di apprendimento, gestione, interazione e scambio di servizi e prodotti- PomoDario nasce con l'obiettivo di avvicinare i più piccoli ai prodotti della natura, mostrando il lavoro e la cura che ci sono dietro a un pomodoro o ad una "semplice" mela e far scoprire quanto di prezioso si nasconda in questi prodotti.

Dario il pomodoro e il suo fido amico Nello guidano i bambini, passo dopo passo, in tutte le fasi di coltivazione e cura di un perfetto campo di pomodori: bisogna pulire il terreno dalle erbacce, innaffiare con costanza e fare attenzione agli insetti se si vuole avere un florido raccolto! Prima di una serie completa di Appdedicate ai prodotti della natura e alla loro coltivazione, una grafica divertente, i racconti, i giochi e la grande quantità di contenuti interattivi rappresentano il valore aggiunto di questa App, perfetto esempio di come si possano coniugare apprendimento, educazione e gioco. L'esperienza continua poi in Grow the Planet dove, oltre ad accedere ad ulteriori approfondimenti, si può mettere in pratica quanto scoperto e imparato seguendo le indicazioni fornite giorno dopo giorno in un diario personale.

In un momento di crescente attenzione alle colture locali e alla qualità del cibo, PomoDario offre ai genitori un utile strumento per coinvolgere in modo divertente i propri figli su questitemi.
PomoDario su AppStore: https://itunes.apple.com/it/app/pomodario-by-partou.-mondo/id586061171?mt=8
Marilisa Romagno
autore

condividi su