11/07/2017 - 19:33

Pilkington Sunplus T BIPV powered-by-Solaria: i vetri green che generano energia

Pilkington Sunplus ™ BIPV powered-by-Solaria riceve la certificazione IEC I prodotti per l’energia solare di NSG Group ottengono la certificazione dei moduli fotovoltaici
NSG Group, proprietario del marchio Pilkington (uno dei più grandi produttori di vetro a livello mondiale), e Solaria Corporation (fornitore mondiale di tecnologie per il modulo solare) hanno annunciato oggi che Pilkington Sunplus™ BIPV powered-by-Solaria ha superato i rigorosi test di Kiwa Netherlands risultando conforme alle norme di certificazione IEC61215 e IEC61730. 

L’ottenimento della certificazione da Kiwa conferma che i vetri per l’energia solare Pilkington Sunplus™ BIPV, non solo soddisfano pienamente i requisiti di sicurezza, di progettazione e di qualità del prodotto, ma portano anche benefici in termini di funzionalità. 

Infatti, Pilkington Sunplus™ BIPV, potenziato dalla tecnologia PowerVision™ di Solaria, offre una soluzione di vetri per l’architettura in grado di combinare un’estetica attraente, un elevato irraggiamento di luce naturale, il controllo dell’abbagliamento, delle prestazioni termiche superiori e la generazione di energia.

Sing Koo, product manager NSG Group Architectural Glass Europe, dichiara: "Con il superamento di questo rigoroso processo di certificazione la gamma dei vetri per l’energia solare di NSG Group offre ai propri clienti la più elevata garanzia di affidabilità e di sicurezza. Il raggiungimento della certificazione IEC è un segno irrevocabile dell’impegno costante, in termini di ricerca e sviluppo, portato avanti dall’azienda nell’interesse dei suoi clienti con l’obiettivo di proporre dei prodotti per progettisti e imprese, sempre al vertice della tecnologia per offrire le migliori performance. NSG Group è lieto di poter offrire al settore delle costruzioni prodotti BIPV di alta qualità in grado di sostituire perfettamente i prodotti tradizionali di vetro per l’architettura in una vasta gamma realizzazioni".

Pilkington Sunplus™ BIPV powered-by-Solaria ha superato i test obbligatori per ottenere le certificazioni IEC61215 e IEC61730
La certificazione consente ai prodotti per l’energia solare Pilkington Sunplus™ BIPV di essere più facilmente adattati alla rete.

Prezzo interessante, efficienza energetica e flessibilità di progettazione, fanno di Pilkington Sunplus™ BIPV powered-by-Solaria, una linea ad altissimo potenziale. 
Combinando l'esperienza di NSG Group nella realizzazione di soluzioni in vetro per l’architettura ad alta efficienza con le soluzioni tecnologiche PowerView™ di Solaria prende vita una linea completa di soluzioni per il solare ad altissime performance.



Note: 

NSG Group è uno dei più grandi produttori mondiali di vetro e di sistemi di vetro in tre principali aree di business: Automobile, Edilizia e Vetro Tecnico. 
L’attività “Automotive” comprende il vetro per il primo equipaggiamento auto e i pezzi di ricambio originali nonché i mercati dei vetri per il trasporto specializzato. 
L’attività “Architectural” fornisce vetro per l’edilizia e per le applicazioni dell’energia solare. 
L’attività “Technical Glass” comprende il vetro ultra sottile per schermi digitali, lenti e guide di luce per stampanti nonché fibre di vetro utilizzate nei separatori di batterie e nelle cinghie dentate di motori. 
NSG Group ha importanti quote di mercato nella maggior parte delle attività mondiali dell’Edilizia e dell’Industria Automobilistica, con un’ampia portata geografica, che permette di rispondere a clienti le cui operazioni, in particolare nel caso di pezzi originali per l’automobile, sono sempre più globali.
Il gruppo NSG ha attività produttive in circa 30 paesi su quattro continenti e vendite in circa 105 paesi. 
Il 38% del fatturato del Gruppo è  generato in Europa, il 25% in Giappone, il 20 per cento in Nord America e il 17% nel resto del mondo.


Solaria Corporation è una società che, nell’ambito della tecnologia solare, sta aprendo la strada alla distribuzione di energia pulita generata attraverso soluzioni ottimizzate per un'ampia gamma di applicazioni. 
Sfruttando la sua tecnologia di base collaudata, prestazioni sul campo e un’automazione sofisticata, Solaria offre soluzioni che rispondono ad un insieme di sofisticati sistemi di automazione per i mercati del BIPV, dell'agricoltura, delle coperture e dei servizi pubblici. 
La sede di Solaria è situata in California. 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Cambiamenti climatici & edilizia sostenibile

    Le finestre devono essere piccole se orientate a sud e le grandi vetrate vanno pensate sulla parete dell'edificio che dà verso nord: queste sono solo due delle strategie emerse nel corso della prima giornata del convegno internazionale "In Case Of Sun".

  • Leggi
    09/03/2013 - 11:00
    Cresce l'edilizia sostenibile: rapporto ONRE di Legambiente e Cresme

    Crescono innovazione e sostenibilità nel panorama dell'edilizia italiana con una spinta "dal basso". Sono, infatti, 1.003 i Comuni italiani che hanno modificato i propri regolamenti edilizi per inserire nuovi criteri e obiettivi energetico-ambientali in modo da migliorare le prestazioni delle...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Edilizia
    Da Odatech la prima certificazione delle competenze in edilizia sostenibile

    Sono aperte le iscrizioni all'esame per ottenere la qualifica di "Specialista in edilizia sostenibile". Per presentare la domanda c'è tempo fino al 30 maggio 2011. Nuovi sviluppi per Odatech, che non si occuperà solo di certificazione energetica ma amplierà il suo raggio di attività con la...

  • Leggi
    30/01/2013 - 19:00
    Fossili
    "Gli italiani e il solare", 82% degli italiani favorevole al solare

    La conferma arriva dall'ottavo Rapporto "Gli italiani e il solare", indagine semestrale svolta da Ipr Marketing, Istituto di ricerca di Pozzuoli (NA) diretto da Antonio Noto. Abbiamo intervistato Sandra Cuocolo, l'esperta di Ipr Marketing che ha coordinato la ricerca, e che la presenterà in modo...