Domenica, 29 maggio 2016 - Ore 02:01
Alternativa Sostenibile: Ambiente
             
Flash mob milano5 Settembre 2011 - 10:55
NOTIZIE - Letto: 1323 volte

Pesaggio che unisce: un flash mob per salvare il paesaggio


In occasione del 60° anniversario della fondazione dell'AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) si terrà a Milano il 9 Settembre un falsh mob dal titolo "FREEZE FLASH MOB - IL PAESAGGIO CHE UNISCE" per sensibilizzare su un tema importante come quello dell'ambiente e del paesaggio italiano.

  • Condividi

Venerdi 9 Settembre alle ore 12:00, in piazza Duca D'Aosta a Milano, in occasione del 60° anniversario della fondazione dell'AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), un gruppo di ragazzi si congelerà per qualche minuto per lanciare un messaggio a favore della salvaguardia del paesaggio italiano. Il flash mob, promosso dall'AIAPP sezione Lombardia, con la collaborazione di milanoflashmob.it, ha un obiettivo ben definito: quello di denunciare i rischi ai quali è esposto il paesaggio del Bel Paese riportando l'attenzione su una risorsa che va curata e preservata.

"Tutti uniti per lanciare un messaggio a favore del paesaggio italiano e dell'ambiente. Si alla bellezza, alla diversità dei luoghi, al rispetto dell'ambiente. No alla distruzione del paesaggio, all'abusivismo, all'inquinamento. Il paesaggio è parte della nostra storia, è una risorsa e un bene di tutti che va protetto." Un evento insolito, che invita a socializzare, a divertirsi e a fermarsi un momento per riflettere su un tema che sta a cuore alla maggior parte dei cittadini. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet www.milanoflashmob.it.

di Marilisa Romagno

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2016 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved