01/01/2013 - 01:00

PER - Parco dell'Energia Rinnovabile

Il Parco dell'Energia Rinnovabile è il primo "Ecocentro" nel nostro paese progettato interamente per il massimo risparmio energetico e il minimo impatto ambientale. Costruito secondo i canoni della bioarchitettura, impiega materiali ad alto isolamento e utilizza fonti energetiche rinnovabili. Una struttura unica per eco-turismo, corsi e visiste scolastiche.
Loc. Inano 1 - Loc. Frattuccia
05025 Guardea
Terni - Italia
tel: +39-0744-988050
fax: +39-0744-988489
email: scrivi@per.umbria.it
web: www.per.umbria.it
Descrizione:
Il PeR è un Centro didattico-turistico e si trova in Umbria
all'interno del Parco dell'Energia Rinnovabile, nella quiete delle verdi colline a pochi km da Amelia in provincia di Terni.
Avrete l'occasione di scoprire una struttura nuova, completamente realizzata all'insegna del risparmio energetico dove sono state applicate tutte le soluzioni per la compatibilità ambientale.
Si può soggiornare nella "Casa Energia Zero" completamente autosufficente, nelle eleganti suite arredate modernamente, nelle camere albergo, negli appartamenti e mangiare nel nostro ristorante a km zero i piatti cucinati con i prodotti dell'azienda biologica che si trova nel Parco.
Mentre vi riposate tra gite alle città mediovali di Todi, Narni , Spleto e passeggiate nei boschi o cogliete la vostra insalata biologica, soggiornando al Parco scoprirete l'affascinante mondo delle Energie Rinnovabili. Vi accompagneremo alla scoperta dell'utilizzo dell'energia e di come si può facilmente migliorare il proprio stile di vita.
Il PeR dispone di aule per l'insegnamento e sala conferenze attrezzate dove è possibile organizzare:
- corsi didattici sia tecnici che salutistici
- raduni sociali
- matrimoni e banchetti
- attività formative con applcazioni pratiche
Ogni week end è possibile prenotare la visita guidata alle installazioni del Centro.
Riccardo Bandello
Editore