06/10/2009 - 13:31

Pedalitalia & Mobilità Dolce

Si terra’ domani mercoledì 7 ottobre a Montecatini Terme, Pedalitalia & Mobilità Dolce, la quarta edizione del seminario nazionale dedicato alla promozione del Turismo in Bicicletta ed il Convegno su Turismo e Mobilità Dolce.
E’ dal 2006 che la Regione Toscana e la BTS (Borsa del Turismo Sportivo) di Montecatini Terme, promuovono un Seminario dedicato a questo importante segmento del Turismo in Bicicletta, consapevoli delle potenzialità di sviluppo che lo caratterizzano.
I dati e le tendenze per questo settore confermano infatti, a distanza di anni, il forte interesse di una domanda turistica sempre più evoluta ed esigente.
In questo periodo di rallentamento dei flussi turistici il cicloturismo sembra mantenere un interessante ritmo di espansione, soprattutto rispetto ai mercati esteri, ma non solo.
I progetti interregionali dedicati a questo comparto - di cui la Toscana ha svolto il ruolo di capofila - sia il Cicloturismo che la Via Francigena sono validi strumenti di valorizzazione e di promozione del settore della mobilità dolce.
Nella sessione pomeridiana si parlerà invece di mobilità dolce del trekking e del nuoto riprendendo il tema principale della Borsa del Turismo Sportivo che quest’anno avrà appunto come argomento l’acqua.
Per informazioni: tel. 055 4385495 / 0572 902468 fax 0572 766817
e-mail: turismo.toscana@regione.toscana.it
 
Lisa Zillio
autore

condividi su