01/01/2013 - 01:00

Nuovo impianto eolico in Francia

E' entrata in azione nei giorni scorsi la nuova "wind farm" di Haut de Conge che, con 12 turbine da 2 MW ciascuna (24 MW di capacità installata), è il secondo impianto, per dimensioni, in Francia di Enel Green Power, la Società di Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo.
La capacità totale installata nell'eolico da Enel Green Power in Francia raggiunge così i 92 MW, con una produzione annua di oltre 200 milioni di kWh.
E altri 64 MW sono al momento in costruzione.

Il nuovo impianto eolico, oltre ad evitare l'emissione in atmosfera di 40.000 tonnellate di CO2, sarà in grado di produrre, una volta giunto a regime, più di 50 milioni di kWh all'anno, una quantità tale da soddisfare i consumi annui di circa 15.000 famiglie.
Francesco Starace, Presidente di Enel Green Power ha dichiarato: "Con i 24 MW di capacità aggiuntiva della nuova centrale eolica di Haute de Conge confermiamo il nostro obiettivo di rafforzare e incrementare la nostra presenza in un mercato così promettente per le rinnovabili come quello francese, facendo leva sulle nostre ampie competenze che abbracciano tutte le tecnologie del settore, in particolare idroelettrico e solare".
Lisa Zillio
autore