Domenica, 23 novembre 2014 - Ore 20:40
Alternativa Sostenibile: Mobilità
             
Mobilita sostenibile30 Luglio 2010 - 14:53
NOTIZIE - Letto: 422 volte

Nasce il Gruppo per la Comunicazione della Mobilità sostenibile


Si è costituito stamattina presso il Ministero dell'Ambiente il Gruppo per la Comunicazione della Mobilità sostenibile, il cui obiettivo è sostenere il Ministero dell'Ambiente nell'ambito della comunicazione e diffusione di una cultura della mobilità sostenibile.

  • Condividi

Al "Gruppo Mob" hanno aderito Gabriele Grea, Certet Bocconi, Edoardo Croci, Iefe Bocconi, Mario Molteni, Altis Cattolica Milano, Fabio Casiroli, Politecnico Milano; Andrea Cerroni, Macsis Bicocca; Giorgio Beghella, Monza Research Institute/Autodromo di Monza; Andrea Baracco, Low Impact, Barbara Covili, Mobility Tech.
Il gruppo accoglie tutti quei soggetti dotati di conoscenze tecniche, scientifiche e professionali tali da fornire un adeguato contributo alla diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Le adesioni e le partecipazioni al gruppo sono volontarie ed a titolo gratuito.
Il primo evento che il Gruppo Mob si propone di organizzare è la Conferenza sulla Comunicazione della Mobilità Sostenibile, prevista per la prossima primavera, al fine di far incontrare tutti gli attori della filiera della mobilità sostenibile e predisporre un programma operativo di interventi in questo settore.

di Lisa Zillio

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved