Visualizzazioni: 0
01/01/2013 - 01:00

Nasce il Gruppo per la Comunicazione della Mobilità sostenibile

Si è costituito stamattina presso il Ministero dell'Ambiente il Gruppo per la Comunicazione della Mobilità sostenibile, il cui obiettivo è sostenere il Ministero dell'Ambiente nell'ambito della comunicazione e diffusione di una cultura della mobilità sostenibile.
Al "Gruppo Mob" hanno aderito Gabriele Grea, Certet Bocconi, Edoardo Croci, Iefe Bocconi, Mario Molteni, Altis Cattolica Milano, Fabio Casiroli, Politecnico Milano; Andrea Cerroni, Macsis Bicocca; Giorgio Beghella, Monza Research Institute/Autodromo di Monza; Andrea Baracco, Low Impact, Barbara Covili, Mobility Tech.
Il gruppo accoglie tutti quei soggetti dotati di conoscenze tecniche, scientifiche e professionali tali da fornire un adeguato contributo alla diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Le adesioni e le partecipazioni al gruppo sono volontarie ed a titolo gratuito.
Il primo evento che il Gruppo Mob si propone di organizzare è la Conferenza sulla Comunicazione della Mobilità Sostenibile, prevista per la prossima primavera, al fine di far incontrare tutti gli attori della filiera della mobilità sostenibile e predisporre un programma operativo di interventi in questo settore.
Lisa Zillio
autore

condividi su