17/09/2014 - 14:00

Mobilità urbana sostenibile per migliorare la vita nelle città

In programma il 25 settembre 2014 a Trieste presso il Centro Congressi di AREA Science Park, Campus di Padriciano la conferenza internazionale "Pianificare la mobilità urbana sostenibile per una gestione più efficiente dei trasporti e una migliore qualità della vita nelle città".
In che modo le soluzioni tecnologiche possono migliorare la mobilità dal punto di vista ambientale, sociale ed economico nelle città? Come un'efficace pianificazione urbana può contribuire a raggiungere questo obiettivo? Sono i temi al centro della conferenza internazionale "Pianificare la mobilità urbana sostenibile per una gestione più efficiente dei trasporti e una migliore qualità della vita nelle città", in programma il 25 settembre 2014 a Trieste presso il Centro Congressi di AREA Science Park, Campus di Padriciano.

La giornata, organizzata nell'ambito di BUMP - Boosting Urban Mobility Plans, progetto finanziato dal Programma Intelligent Energy Europe della Commissione europea per supportare gli enti locali nella stesura dei propri Piani Urbani di Mobilità Sostenibile (PUMS), è un'occasione di condivisione di esperienze e know how sulle soluzioni per la mobilità sostenibile sperimentate in vari Paesi europei. La partecipazione alla conferenza è gratuita. Le lingue ufficiali sono l'italiano e l'inglese. Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea.
Allegati:
Marilisa Romagno
autore