05/12/2012 - 18:00

Mobilità: il primo scooter elettrico targato smart

smart si prepara ad ampliare la propria gamma di veicoli a trazione elettrica per il traffico cittadino con uno scooter realizzato in collaborazione con Vectrix, lo specialista della mobilità elettrica a due ruote.
La gamma di prodotti "dal cuore verde" di smart cresce ancora. Dopo smart electric drive e smart ebike, nel 2014 si prepara a debuttare sul mercato anche uno scooter firmato smart. Con l'introduzione dello scooter a zero emissioni, il marchio Daimler simbolo di soluzioni all'avanguardia per gli spostamenti in città, completa la propria offerta di veicoli ecocompatibili per brevi, medie e lunghe percorrenze, fino a 140 km. smart progetterà e costruirà lo scooter in stretta collaborazione con Vectrix, innovativo global player nel segmento delle due ruote a propulsione elettrica. L'azienda, fondata nel 1996 a Rhode Island, Stati Uniti, e già da anni impegnata nella produzione in serie di "e-scooter", possiede infatti un solido know-how in materia.

"smart e Vectrix sono entrambi pionieri della mobilità elettrica per il traffico cittadino", ha dichiarato Annette Winkler, Responsabile smart. "lo scooter smart sarà una smart a tutti gli effetti e, come smart fortwo, è destinato a diventare un'icona della mobilità urbana." Il design del nuovo prototipo di scooter, presentato al Salone dell'Automobile di Parigi nel 2010, sarà ulteriormente sviluppato e, grazie a caratteristiche uniche e futuristiche, uniche nella categoria, è destinato a far presto breccia nei cuori dei fan del Marchio.
Tommaso Tautonico
autore

condividi su