06/04/2018 - 11:43

Mobilità: parte il progetto #EcoTravel, in viaggio verso il futuro

Un’auto elettrica e una famiglia sempre a caccia di avventure, per raccontare cosa significa viaggiare “on the road” rispettando l’ambiente.

ecotravel

Ha inizio il progetto #EcoTravel che, con il supporto del Gruppo Autostar, vedrà il family blog Bambini con la valigia protagonista di un viaggio on the road davvero speciale: per raggiungere le loro prossime mete, Fabio, Giulia e i loro due figli viaggeranno infatti a bordo di una BMW i3, la city car bavarese a motore elettrico ad emissioni zero. Si parte questo weekend, destinazione Graz, Austria.

Lo scopo va oltre l’obiettivo principale che è quello di dimostrare qualcosa, vuole raccontare come si viaggia con un’auto elettrica, le impressioni di guida e quelle di tutti i passeggeri, non solo quelle del guidatore. Quali sono le possibili difficoltà alle quali si può andare incontro, come la caccia alla colonnina di ricarica ad esempio, ma anche le emozioni che si provano durante questa serie di viaggi così speciale, così verde.

Sarà possibile seguire l’avventura giorno per giorno e restare aggiornati sulle prossime mete del viaggio di Giulia e Fabio attraverso i canali social @bambiniconlavaligia e @gruppoautostar, seguendo l'hashtag #EcoTravel.

Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Mobilità
    Auto elettrica record in Giappone

    La 'Mira EV, un'utilitaria ideata dal Japan Electric Vehicle Club ha percorso senza soste tecniche per rifornimenti gli oltre 500 chilometri che collegano Tokyo con Osaka usando l'energia di una singola carica e stabilendo cosi' il record mondiale di di percorrenza per un'auto elettrica.

  • Leggi
    31/07/2013 - 16:57
    Mobilità
    Auto elettrica, 23 colonnine per la ricarica a Bari

    Il capoluogo pugliese al passo coi tempi in materia di auto elettrica. Il prossimo obiettivo è quello di 50 colonnine distribuite per tutta Bari.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Mobilità
    Auto elettrica: 10% entro il 2020

    Durante il Motor Show di Bologna, Livio Vido, direttore divisione ingegneria e innovazione di Enel, lancia la sfida: il 10% di auto elettriche dell'intero parco entro il 2020.

  • Leggi
    26/05/2014 - 20:08
    Mobilità
    Assicurazioni auto elettriche più economiche delle tradizionali

    Comprare una auto elettriche è sempre più economico, non solo i prezzi dei veicoli stanno diminuendo, ma le rc auto sono più economiche di quelle tradizionali