30/04/2015 - 13:00

Migliorare le prestazioni energetiche ed ambientali degli impianti di biogas

Giovedì 7 maggio Agroenergia promuove il seminario gratuito "Migliorare le prestazioni energetiche ed ambientali degli impianti di biogas" a Bologna presso l'Hotel Michelino per approfondire le possibilità di miglioramento della resa dell'impianto di biogas.
Dopo gli "anni ruggenti" dello sviluppo del biogas nel Nord Italia, questo seminario si propone di offrire una riflessione sull'esperienza di gestione e sui miglioramenti possibili. Tra questi, un posto di rilievo occupa il miglioramento dell'efficienza biologica, in combinazione con l'utilizzo di una dieta economicamente più vantaggiosa, rispetto alle condizioni di progetto.

Agroenergia promuove un seminario gratuito a Bologna per approfondire le possibilità di miglioramento della resa dell'impianto di biogas, attraverso l'utilizzo di matrici già esistenti e disponibili, ma anche l'introduzione di sottoprodotti non inizialmente previsti e quindi richiedenti modifiche autorizzative e tecniche.

L'appuntamento è per giovedì 7 maggio a Bologna, presso l'Hotel Michelino, dove verranno messi a confronto i conti economici, si parlerà dei pro e contro dell'utilizzo di sottoprodotti, delle modifiche impiantistiche per cambiamenti importanti nella dieta dell'impianto e verranno illustrate tutte le ultime novità in tema di strumenti per ottimizzare l'efficienza biologica. L'incontro è gratuito, ma è gradita la preiscrizione on line sul sito www.agronergia.eu
Marilisa Romagno
autore

condividi su