12/05/2017 - 21:01

MaxMeyer Pura Active: la pittura anti inquinamento da interno

MaxMeyer, brand del Gruppo Cromology, lancia la nuova versione della pittura da interno anti inquinamento Pura Active, la pittura pronta all’uso capace di ridurre l’inquinamento indoor e, nello specifico, di assorbire fino all’80% delle sostanze inquinanti presenti nell’aria delle nostre stanze.
La nuova versione presenta un packaging diverso, più innovativo ed accattivante.

L’efficacia di questo prodotto all’interno delle abitazioni, è frutto di una nuova tecnologia che in sole ventiquattro ore è in grado di catturare le sostanze nocive, in percentuali diverse a seconda delle coperture di pareti e soffitti.

L’inquinamento indoor è provocato da diverse cause: colla utilizzata per costruire i mobili, sigarette, alcuni tipi di deodoranti e disinfettanti ecc… 

Gli effetti per l’esposizione a questo tipo di inquinamento possono avere ripercussioni sulla nostra salute sia nel breve che nel lungo termine. 

Nel quotidiano i soggetti più deboli (I bambini ad esempio) possono accusare irritazioni delle mucose e problemi respiratori, fastidi agli occhi, dermatite, asma e tosse. Invece nel lungo termine, come noto, l’esposizione alla formaldeide e agli altri VOC può avere effetti cancerogeni.

“All’interno di case, scuole e uffici l’inquinamento può essere fino a 10 volte superiore rispetto agli ambienti esterni – dichiara Giovanna Mollis, Responsabile Marketing MaxMeyer DIYritieniamo assolutamente necessario far capire ai consumatori quanto sia importante utilizzare prodotti che siano in grado di salvaguardare la salute, in particolare dei più piccoli. Gran parte dei nostri sforzi in ricerca e innovazione sono rivolti a creare prodotti sempre più sicuri, senza trascurarne la qualità estetica”.


Pura Active è disponibile in bianco e nei colori del tintometro nei formati da 4 e 10 litri rispettivamente al prezzo di 34,90 € e 59,90 €.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Edilizia
    Ambiente: l'inquinamento indoor

    Siamo abituati a collegare la parola inquinamento ai fumi delle auto... magari l'inquinamento fosse solo fuori, saremo molto fortunati (concedetemi il termine). Invece no. L'inquinamento indoor è una contaminazione che riguarda l'interno di edifici, quali case e luoghi di lavoro.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Indagine sulla percezione dell'inquinamento indoor

    L'ISPRA, in collaborazione con il Dipartimento RISMES “Gianni Statera” – Art – Laboratorio di ricerca “Ambiente, Rischio e Territorio” ha realizzato un'indagine sulla percezione dell'inquinamento indoor prendendo a campione i cittadini di due Municipi di Roma, da cui emerge che gli italiani non si...

  • Leggi
    16/12/2015 - 17:18
    Edilizia
    Inquinamento indoor da Radon: la soluzione nasce in Veneto

    L'esempio di successo del Comune di Marano Vicentino, che ha scelto una soluzione radicale intervenendo sulla struttura degli edifici scolastici. Ora si passa alle abitazioni private. Anche un fenomeno del tutto naturale, come l'esistenza di gas radon nel sottosuolo, può rappresentare un rischio...

  • inquinamento domestico e atmosferico
    Leggi
    15/12/2016 - 14:23
    Salute
    Indoor Air Quality: l'inquinamento domestico può essere peggiore di quello atmosferico

    Evitare temperatura e umidità elevate nelle abitazioni, utilizzare l’aspirazione mediante cappa o ventola quando si cucina, effettuare sempre una corretta e periodica manutenzione degli impianti di condizionamento, rimuovere i tappeti ricettacolo di polvere, utilizzare aspirapolveri di buona...