Sabato, 20 dicembre 2014 - Ore 00:25
Alternativa Sostenibile: Ambiente
             
Area protetta18 Gennaio 2011 - 22:38
CORSI E SEMINARI - Letto: 914 volte

Master gestione e sviluppo delle aree protette


Sono aperte le iscrizioni alla VIII edizione del Master Universitario di I livello in GeSloPAN - GEstione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali, istituito presso l'Università di Teramo, per formare nuove figure professionali capaci di programmare e gestire lo sviluppo economico e le risorse ambientali delle Aree Naturali Protette.

  • Condividi

 
Il master, organizzato dalle Facoltà di Medicina Veterinaria, di Agraria e di Scienze Politiche, vuole affrontare in un'ottica interdisciplinare le problematiche di gestione, conservazione e sviluppo economico delle aree naturali protette, considerate come quei luoghi in cui sperimentare una convivenza armonica tra uomo e ambiente, grazie a una corretta gestione e valorizzazione delle risorse.
 
Il master, a cui collaborano Federparchi, AIDAP, tutti i Parchi Nazionali abruzzesi (compresa l'Area Marina Protetta Torre del Cerran) e le amministrazioni locali, si rivolge sia a chi, operando negli enti parco o negli enti locali, vuole incrementare le proprie competenze gestionali, sia a chi è interessato a operare, come imprenditore o professionista, nel sistema delle aree naturali protette.
 
Termine ultimo per inviare la propria iscrizione è il 4 marzo 2011
Maggiorni informazioni: www.unite.it

di Lisa Zillio

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved