01/01/2013 - 01:00

Marie Curie Info-days

Si svolgerà a Roma il prossimo 23 febbraio 2011 il Marie Curie info-day italiano, organizzato da ENEA nell'ambito del Marie Curie Actions Road Show 2011.

ENEA, l'Helmholtz Association of German Research Centres; the Scientific and Technological Research Council of Turkey (TÜBI?TAK), Technical University of Denmark (DTU), French Alternative Energies and Atomic Energy Commission (CEA) stanno organizzando il "Marie Curie Actions Road Show" in vista delle nuove call for proposers per Intra-European Fellowships  e Career Integration Grants.
 
Le Marie Curie Actions sono delle azioni, pensate nell'ambito del Settimo Programma Quadro Europeo e rivolte ai ricercatori, per incrementare le possibilità di formazione e mobilità nel corso della loro carriera e, di conseguenza, rafforzare la ricerca in Europa.
A questo proposito si stanno organizzando in 5 Paesi diversi Marie Curie Info-days per promuovere le calls e presentare ciqnue possibili istituti di ricerca eccellenti, fornendo, per ciascuno di essi, un punto di accesso diretto a cui rivolgersi per i ricercatori interessati a fare la propria esperienza in un paese diverso da quello di origine.
 
La partecipazione all'evento è gratuita.
È possibile registrarsi via web oppure spedire la scheda di registrazione a mca@enea.it o via fax al numero +32 2 5122468.
 
E' doveroso infine ricordare che quest'anno si celebra il centenario dell'assegnazione del nobel per la chimica a Marie Curie per i suoi lavori sul radio
Lisa Zillio
autore