06/06/2014 - 19:00

Lucart: spot virale per sensibilizzare al rispetto della natura

Grazie Natural, la linea di prodotti in carta 100% ecologica del gruppo Lucart, ritorna online per sensibilizzare sul tema del rispetto della natura. "La vendetta degli alberi 2", il video virale sul web dal 3 giugno, è stato realizzato dall'agenzia Meloria guidata da Alessandro Modestino sotto la nuova direzione creativa di Andrea Rosagni e Livio Gerosa, con la collaborazione di Red Floor Studio.
Il protagonista del primo episodio non vuole proprio imparare la lezione e ci riprova prendendo una confezione di carta igienica generica al supermercato. È lì che si scatena la vendetta dell'albero che sfodera nuove armi per educare il recidivo acquirente. Un teaser, on line dal 26 maggio, ha già anticipato il flavour ironico della campagna che si concluderà con un follow-up in uscita il 17 giugno. Il video punta a coinvolgere il target attraverso l'utilizzo di tutti gli strumenti digital: il sito (www.grazie.it), il canale YouTube (www.youtube.com/user/GrazieNatural) e la pagina Facebook (www.facebook.com/GrazieNatural) inserendosi in un progetto di comunicazione integrata partito nel novembre del 2013 con l'obiettivo di incrementare la brand awareness sul marchio Grazie Natural, "La carta che non taglia gli alberi", e sensibilizzare i consumatori ad un acquisto più consapevole. "Il proseguimento del piano di comunicazione nel mondo digital per la linea Grazie Natural è volto a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri consumatori in maniera divertente, supportando i contenuti di prodotto e le tematiche ambientali con attività dal taglio più emozionale e diretto" afferma Massimo Gai, Direttore Marketing Consumer di Lucart Group.


Marilisa Romagno
autore