01/01/2013 - 01:00

Lingua dei segni per accompagnatori naturalistici

Il Centro di Orientamento e Formazione Professionale di Crescentino organizza un corso di aggiornamento sulla lingua dei segni, riservato agli accompagnatori naturalistici.
 
Il corso gratuito inizierà a luglio per terminare tra novembre e dicembre 2011 (74 ore di lezioni in totale - 8 ore settimanali).
L'iniziativa si rivolge a occupati/e e disoccupati/e con più di 25 anni in possesso di licenza media e prevede, a fine lezioni, il rilascio di un attestato di frequenza e profitto comprensivo di allegato contenente l'indicazione delle competenze acquisite.
Obiettivo del corso è far sviluppare all'allievo le capacità necessarie per comunicare efficacemente con persone audiolese. Saranno fornite competenze per contestualizzare la lingua dei segni italiana negli specifici ambiti del quotidiano, del sociale, del turistico e nei luoghi di aggregazione in cui viene utilizzata la lingua dei segni.
Le iscrizioni terminano con l'inizio dei corsi.
Per maggiori informazioni: Centro di Orientamento e Formazione Professionale; tel. 0161.841648, fax 0161.834982; centro.crescentino@carmes.it.
Lisa Zillio
autore