06/06/2014 - 17:57

Lezione di educazione ambientale ad Aprilia2 (Latina)

La Campagna integrata di comunicazione ambientale della Provincia di Latina approda al centro commerciale Aprilia2 con tante iniziative dedicate ai più piccoli per imparare, giocando, a rispettare l’ambiente

Da oggi 6 giugno fino a domenica 8 il centro commerciale Aprilia2 apre le porte al mondo dell’ecologia con Giochiamo con i rifiuti, l’evento della Campagna integrata di comunicazione ambientale della Provincia di Latina[1] in collaborazione con Event Way.
 

Tre maxi istallazioni rappresentanti le avventure di Ecolo, il supereroe dell’ambiente e dei due gemelli Plast e Karta saranno il liet motiv che guiderà i partecipanti alla scoperta dei segreti della Raccolta Differenziata.

All’interno delle gallerie del centro commerciale le eco-informatrici animeranno i tre stands-gioco: Gira e ricicla, Gira e indovina e Getta il rifiuto con lo scopo di educare i piccoli cittadini di domani al rispetto e all’amore per l’ambiente.

In contemporanea, una coppia di eco-informatori in Segway PT promuoverà il progetto della Provincia di Latina con azioni di sensibilizzazione e promozione di comportamenti virtuosi volti alla sostenibilità ambientale, alla riduzione, al riutilizzo, al recupero e al riciclo dei rifiuti per gli adulti, e meno adulti, in visita al centro.

In distribuzione per tutto il weekend i manuali per una corretta raccolta differenziata, il fumetto Plast e Karta e sampling ecologici.

 


[1]Il progetto si inserisce nell’ambito delle competenze attribuite alla Provincia in materia di gestione dei rifiuti dal D.Lgs 152/2006 e dalla normativa regionale

 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati