04/05/2016 - 12:17

Le migliori offerte luce e gas da fonti rinnovabili di Maggio

Enel Energia, Illumia e E.On: le migliori offerte luce e gas da fonti rinnovabili al 100% che ti fanno risparmiare e ti premiano se hai a cuore l'ambiente.
L'Italia è un paese sempre più attento alle politiche di green economy sia nel settore pubblico che privato. E a riprova di questo comportamento sta il fatto che il nostro Paese presenta un primato a livello europeo per quanto riguarda l'energia verde, avendo raggiunto in anticipo gli obbiettivi in materia di energia fissati dall'Unione Europea per il 2020. Il trend positivo inerente alla produzione e all'utilizzo di energia da fonti rinnovabili non fa che riflettersi nei principi delle maggiori compagnie energetiche che sempre più spesso includono nel loro catalogo offerte luce e gas che utilizzano energie rinnovabili o che abbinano proposte per compensare l'emissione di CO2
Per trovare l’offerta luce e gas dei migliori operatori da fonti rinnovabili che meglio si adatta alle tue esigenze ti consigliamo di utilizzare un comparatore online come SuperMoney che in maniera semplice e veloce analizza il mercato energetico per facilitarti la scelta. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte luce e gas da fonti rinnovabili presentate dagli operatori energetici al momento.

Speciale Luce e Speciale Gas di Enel Energia

Al primo posto troviamo le offerte Speciale Luce e Speciale Gas che sono valide per i nuovi clienti di Enel Energia e che nel primo anno offrono uno sconto di 50 euro suddiviso in 5 euro al mese a partire dalla seconda bolletta.
Attivando Speciale Luce scegli inoltre un'offerta che tutela l'ambiente e che utilizza energia verde prodotta solo da fonti rinnovabili con certificazione delle Garanzie d'Origine. Con Speciale Luce il costo della componente energia è unico per tutte le fasce orarie a 0,0635 euro/kWh e bloccato per 12 mesi così come fisso per 12 mesi è il costo della componente energia gas a 0,270 euro/Smc se attivi Speciale Gas. I prezzi fissi luce/gas si riferiscono rispettivamente alla componente energia e alla materia prima gas e rappresentano rispettivamente circa il 45% della spesa complessiva dell'elettricità (IVA e imposte escluse) e il circa il 52% della spesa totale per il gas (sempre IVA e imposte escluse).
Con Speciale Luce e Speciale Gas la bolletta arriva ogni due mesi, comodamente anche via web, e il pagamento della stessa si effettua tramite bollettino postale, domiciliazione bancaria o postale.

Tra le offerte luce e gas da fonti rinnovabili, Illumia Relax e Illumia Relax Gas

Tra le offerte luce e gas promosse dai migliori operatori che hanno a cuore una politica energetica green spiccano anche le proposte di Illumia, l'operatore privato del mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale.
In particolare la promozione luce Illumia Relax permette di attivare l'opzione Energia Verde con soli 2 euro in più al mese e blocca il costo della componente energia per 36 mesi a 0,0650 euro/kWh per la tariffa monoraria, a 0,0680 euro/kWh per la tariffa bioraria – Fascia sole) e a 0,0590 euro/kWh per la tariffa bioraria – Fascia luna. Illumia Relax offre inoltre la possibilità di non dover scegliere in anticipo tra la tariffa monoraria o quella bioraria poiché applica al cliente quella più favorevole all'occorrenza.
Anche nel caso di Illumia Relax Gas il costo del gas naturale rimane fisso per 36 mesi ed è pari a 0,280 euro/Smc con fatturazione mensile e nessun deposito cauzionale se scegli l'addebito sul conto corrente. Attivando Illumia Relax e Illumia Relax Gas la gestione del cambio fornitore è gratuita e se aderisci ad Illumia Relax è anche possibile ricevere un pacchetto di lampadine a LED (12, 14 o 22) da pagare il 36 comode rate mensili (rispettivamente da 4euro, 6 euro o 9 euro al mese).

LuceVerde Più e GasVerde Più di E.ON

Infine anche l'operatore tedesco E.ON include offerte che uniscono alla convenienza delle sue promozioni luce/gas il rispetto per l'ambiente. Attivando E.ON LuceVerde Più il costo della componente energia resta bloccato per 24 mesi a 0,0546 euro/kWh e anche in questo caso l'energia prodotta proviene esclusivamente da fonti rinnovabili ed è certificata dalle Garanzie d'Origine.
Se, oltre all'offerta luce E.ON, si sceglie anche E.ON GasVerde Più il prezzo del gas naturale è di 0,208 euro/Smc (bloccato fino a 24 mesi) e inoltre si contribuisce alla piantumazione di nuovi alberi per la realizzazione dei boschi E.ON che consentiranno di assorbire le emissioni di CO2 e di migliorare così l'ecosistema circostante.
Andrea Manfredi
autore

condividi su