01/01/2013 - 01:00

"La nuova frontiera dell'illuminazione"

Venerdì 20 presso la sala consiliare Hera Luce, gestore del sistema di illuminazione pubblica sandonatese, farà il punto sull'attività di riqualificazione realizzata a San Donato Milanese.
L'amministrazione comunale e Hera Luce - gestore del sistema di illuminazione pubblica a San Donato -, venerdì 20 alle 9 promuovono in sala Consiliare il convegno "La nuova frontiera dell'illuminazione". Nel corso dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con Infoenergia - Rete di Sportelli per l'energia e l'Ambiente e patrocinata dalla Provincia di Milano, verranno descritte l'opera di riqualificazione degli impianti luminosi cittadini - attualmente in corso - e le strategie che saranno adottate nei prossimi anni per rendere più efficiente e razionale il sistema di illuminazione pubblica.

Tra i relatori vi saranno Walther Sirri, amministratore delegato di Hera Luce, lo staff tecnico di Infoenergia e Mauro Di Sora, presidente dell'Unione astrofili italiani che parlerà di inquinamento luminoso. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza, ma per motivi organizzativi è richiesta la registrazione sul sito www.infoenergia.eu.
Marilisa Romagno
autore