31/05/2013 - 00:27

L'eco-design sbarca a Genova

"la formica" sta per iniziare una nuova avventura come sempre legata ai temi della sostenibilità ambientale e della riduzione dei rifiuti, questa volta collegandoci all'eco-design e alla moda "green". Martedì 4 giugno inaugureremo con un aperitivo il nuovo spazio in via trebisonda 21r dove esporremo temporaneamente la nuova collezione di borse GARBAGELAB uniche e irripetibili perchè fatte a mano utilizzando striscioni in PVC recuperati e cinture di sicurezza di vecchie auto. All'aperitivo saranno presenti eccezionalmente anche i designer e creatori delle borse. L'occasione sarà unica: lo spazio rimarrà aperto soltanto qualche settimana.
Martedì 4 Giugno 2013 alle ore 18.30 inaugura a Genova il temporary store Garbagelab: borse in pvc recuperato nel nome del riuso creativo e della moda “critica”.
In via Trebisonda alle 18 ci sarà l'aperitivo di inaugurazione di un temporary store molto particolare: l'italianissimo marchio GarbageLAB proporrà la nuova collezione di borse fatte a mano (“con amore” ci tiene a precisare Francesco che insieme a Daniela e Simone ha fondato il marchio e produce le borse) usando come materia prima il pvc dei banner pubblicitari, le cinture di sicurezza e altri materiali di recupero.
Ci piace valorizzare e dare spazio a questo progetto – dice Filippo Repetto, del negozio di prodotti ecologici “la formica” che cura il temporary store – è un modo originale e nuovo di parlare di rispetto dell'ambiente con creatività e ingegno. Ogni borsa GarbageLAB è un pezzo unico che si porta dietro una storia e che utilizza materiali di scarto che riprendono vita e ritornano ad essere utili”.
L'appuntamento è dunque per martedì 4 giugno alle ore 18.30 in via Trebisonda 21r per il brindisi d'apertura del nuovo spazio e per scoprire insieme ai designer la loro nuova collezione. Il temporary store rimarrà poi aperto al pubblico per la vendita solo fino a fine giugno.

 

GarbageLAB è un brand giovane e artigianale che fonde la cultura street fashion con creatività, unicità e rispetto per l’ambiente. È stato fondato nel 2009 da tre giovani un po’ designer e un po’ pubblicitari, uniti da una volontà semplice quanto banale: comunicare qualcosa di buono al mondo. Un’idea romantica che si è concretizzata nella realizzazione di concept bag durature, compagne di viaggio affidabili a ridotto impatto ambientale. Riutilizzando il pvc dei banner pubblicitari e altri materiali di recupero, Garbagelab dà vita a prodotti nuovi, fashion, con carattere e personalità. Ogni borsa è diversa, curata nei minimi dettagli, fatta per durare a lungo. La cura comincia dalla scelta dei banner: niente immagini fotografiche, solo scritte e colore per un risultato cool, grafico, sempre riconoscibile. Alla prima linea di borse total pvc, con la collezione PE 2012 se ne sono affiancate altre due: una realizzata con il Re-Pet (la plastica recuperata dalle bottiglie e trasformata in filato: ultraleggero, ultraresistente e impermeabile) e l’altra con le cinture di sicurezza. Info su: garbagelab.it

La formica è il negozio a Genova che dal 2009 propone prodotti a biologici e a basso impatto ambientale per il quotidiano. Dai detersivi sfusi alle vernici naturali e ora, grazie ad un nuovo spazio di vendita, anche linea bimbi, vini naturali e tante novità. Tra i servizi offerti anche la spesa bio a domicilio da fare online sul sito www.ecoformica.it

Per informazioni contattare filippo repetto a: info@ecoformica.it e 349 0690760

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su