08/06/2017 - 22:54

Key Energy: Industria 4.0 ed efficienza energetica

Key Energy fa il punto su novità e strumenti in un incontro al Mise. L’evento “Dai piani alle azioni per Industria 4.0 - efficienza energetica, innovazione tecnologica e fiscalità” si terrà il 6 giugno a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Le nuove tecnologie digitali legate all’efficienza energetica, così come ai certificati bianchi e ai super ammortamenti, sono alcuni degli strumenti oggi a disposizione delle imprese per rafforzare la propria competitività sui mercati. 

Delle novità e delle possibili opportunità  si parlerà nel corso dell’evento “Dai piani alle azioni per Industria 4.0 - efficienza energetica, innovazione tecnologica e fiscalità” - promosso da ENEA,  l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile Key Energy - che si tiene il 6 giugno a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico (Salone degli Arazzi, Via V. Veneto 33 - ore 10). Si tratta del primo degli eventi di avvicinamento ai ‘6 Round per l’efficienza’, il ciclo di convegni a cura di ENEA che si terranno a ECOMONDO/KEY ENERGY – la manifestazione organizzata  da Italian Exhibition Group in calendario a Rimini dal 7 al 10 novembre 2017.

Al centro dei lavori, le politiche di incentivazione per l’Industria 4.0  varate dal Governo con la legge di Bilancio 2017 e le nuove linee guida sui titoli di efficienza energetica, per supportare processi produttivi sempre più connessi, performanti e smart dal punto di vista economico e ambientale.

Tra i relatori interverranno il Segretario Generale del Ministero dello Sviluppo Economico, Andrea Napoletano,  il Direttore della Divisione Sviluppo Sostenibile del GSE Luca Barberis,  Alfonso Lucarelli della Direzione Centrale Normativa dell’Agenzia delle Entrate, Roberto Moneta, Responsabile Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA e il Direttore Politiche industriali di Confindustria, Andrea Bianchi. Le conclusioni sono affidate al presidente di Enea Federico Testa.

Key Energy Efficiency, l’area di KEY ENERGY dedicata all’efficienza energetica, occuperà un intero padiglione che fungerà da punto di incontro per produttori, industria e finanza, dove presentare  tecnologie, sistemi e soluzioni di risparmio ed efficientamento energetico.

websites: www.ecomondo.com- www.keyenergy.it

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    25/10/2012 - 18:30
    Fossili
    A Key Energy il Coordinamento delle rinnovabili e dell'efficienza energetica

    Assemblea costituente e prima conferenza stampa. Da Rimini l'8 e 9 novembre parte una nuova, unica voce per il settore. La valutazione della Sen. L'unione fa la forza: un comparto da 84 miliardi di chilowattora di energia pulita generati nel solo 2011 e quasi 8 miliardi di euro investiti si trova...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Fossili
    A Key Energy la città diventa 2.0

    Smart grid e smart cities: la città del futuro ha aperto la terza giornata dell'evento riminese in corso fino a sabato. Undici miliardi di euro dall'Unione Europea per i progetti migliori. Previsti tagli alla CO2 fino al 30% entro il 2020. L'Enea: "L'Aquila riparte da un anello intelligente lungo...

  • Leggi
    02/11/2015 - 01:04
    A Key Energy si parla di efficienza energetica nell'industria e nell'edilizia

    “Diagnosi energetica: impatto sulla realtà industriale italiana” è il titolo del convegno, a cura di ENEA, che si terrà a Rimini Fiera martedì 3 novembre (ore 14, pad.B6) nell’ambito di KEY ENERGY, l’appuntamento dedicato all'Energia e alla Mobilità Sostenibili ( dal 3 al 6 novembre prossimi in...

  • Leggi
    08/10/2014 - 19:10
    A Key Energy White Evolution tutta la filiera dell'efficienza energetica per le imprese

    La nuova manifestazione dedicata all’Efficienza Energetica per l'Industria e il Terziario presenterà le migliori tecnologie del mercato e le soluzioni delle ESCO a disposizione del settore produttivo. A Rimini Fiera (5-8 novembre 2014) una “White Arena” sul tema con incontri e approfondimenti