17/07/2017 - 11:35

#ionontiabbandono: la campagna contro l'abbandono estivo dei cani

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane in collaborazione con la Strada dei Parchi Spa hanno lanciato, sulle autostrade A24 e A25 la campagna estiva 2017 contro l'abbandono dei cani.
#ionontiabbandono
I dati diffusi relativo all'abbandono dei cani parlano da soli: ogni anno 60.000 cani vengono abbandonati su strade a scorrimento veloce e autostrade. Per sensibilizzare sull'argomento la La Lega Nazionale per la Difesa del Cane in collaborazione con Strada dei Parchi Spa hanno lanciato, sulle autostrade A24 e A25 la campagna estiva 2017. Per due mesi, ogni settimana, un amico a quattro zampe diverso sarà testimone del messaggio di sensibilizzazione e la locandina riportante l'hashtag #ionontiabbandono verrà affissa in tutti i caselli e in tutte le aree di servizio dislocate sulle due autostrade che ospitano l'iniziativa.

L'abbandono dei cani (o di un qualunque animale domestico) è, secondo l'articolo 727 del Codice Penale, un reato. "Puntiamo ad avviare una campagna che per dieci settimane, con immagini di volta in volta diverse e originali, tenga alto per tutto il periodo estivo e dell'esodo il tema dell'abbandono degli animali sulle grandi arterie stradali e autostradali" affermano i promotori della campagna. Un'iniziativa che si spera possa essere efficace e ridurre drasticamente i numeri di questa "sciagurata" azione.
Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati