01/01/2013 - 01:00

Inno al miele, eccellenza del Parco costiero con la "Giornata della Smielatura"

Domenica 3 giugno battuta finale per gli apicoltori dell'area naturale protetta del Parco costa Otranto - Santa Maria di Leuca bosco di Tricase.
Chiusura da buongustai per i percorsi didattici sull'apicoltura nel Parco, si concludono infatti in dolcezza gli incontri teorico-pratici per i cultori del dolce nettare, organizzati dal Centro di Educazione Ambientale di Andrano, con il patrocinio dello Sportello Agricolo del Parco costa Otranto - Santa Maria di Leuca bosco di Tricase, e tenuti dall'Apicoltore Vitale Nuzzo e dal Biologo del Parco Francesco Minonne.

L'ultima lezione aperta al pubblico consisterà nel prelievo dei favi dall'alveare ed estrazione del miele che verrà offerto ai presenti da solo o su fette biscottate: la festa della smielatura promette grandi soddisfazioni per il palato! La giornata avrà inizio all'apiario didattico di Torre Lupo, domenica 3 giugno alle 9,30 e si concluderà con il conferimento da parte del presidente del Parco, ing. Nicola Panico,degli attestati di partecipazione e delle tute di apicoltore a quanti hanno seguito i percorsi didattici di questa eccellenza naturale del parco.
Marilisa Romagno
autore

condividi su