01/01/2013 - 01:00

Inaugurazione della Biosteria Piccapane a Cutrofiano

Oggi inaugurazione della Biosteria Piccapane a Cutrofiano - Cibo rigorosamente biologico e coltivato nei terreni dell’azienda il marchio distintivo di questa realtà che esiste ormai da più di 5 anni e che ora finalmente apre i suoi cancelli al pubblico.
Il progetto è portato avanti da un gruppo di giovani, provenienti di luoghi diversi d’Italia e d’Europa, che si è incontrato nel salento e unito per “ridare valore al tempo, riappropriarsi dello spazio e rivendicare il bello”.  Il tutto nella convinzione che “offrire cibo, trasformando i prodotti coltivati a Km0, possa essere  uno strumento primario per apportare gioia e giustizia nelle vite”.

“Nell’azienda si utilizzano risorse abbondanti come il tempo ed il lavoro umano e si risparmiano quelle preziose come l'acqua e la terra. Si tratta di un luogo dove si prova quotidianamente a creare un’alternativa sostenibile ecologicamente ed economicamente, a spargere semi di futuro.” Oltre a un’ampia degustazione dei piatti che saranno serviti nella zona ristorazione, la serata prevede un concerto di Ciccio Zabini e di Mino De Santis. A seguire soffionelvento Djset.
Vesna Tomasevic
autore