01/01/2013 - 01:00

In partenza I Lunedì Sostenibili

In occasione de I Lunedì Sostenibili, serate con cadenza mensile dedicate al verde e alla socialità, il laboratorio culturale aMAZElab Art&Cultures, ospita un momento di incontro su esperienze con valenza pubblica di giardini collettivi e orti urbani.
Durante I Lunedì Sostenibili si parlerà di come si è sviluppato il progetto Green Island all'Isola, giunto alla sua nona edizione con un ampio network locale e internazionale, impegnato da oltre dieci anni nella valorizzazione dello spazio pubblico con attenzione a temi urgenti quali biodiversità, verde urbano, territorio e sostenibilità. L'incontro sarà poi incentrato su esperienze urbane come la nascita di un bosco di melograni in un ex-cortile industriale del quartiere milanese Bovisa, e l'analisi degli strumenti da utilizzare per la didattica del paesaggio. La serata si svolgerà attraverso racconti di fotografie, musica, assaggi di tisane e di cibi bio.

Intervengono:
Claudia Zanfi, ideatrice del progetto Green Island
Marinella Mandelli e Laura Pirovano, co-fondatrici VerDiSegni - Associazione per la diffusione e la tutela della cultura del verde
Alberto Callari e Francesco Radino, fotografi del paesaggio
Introduce: Emina Cevro Vukovic, co-fondatrice de I Lunedì Sostenibili
La partecipazione è gratuita.

Per informazioni:
www.amaze.it
www.lunedisostenibili.org
www.verdisegni.org
www.albertocallari.com
www.francescoradino.it

Marilisa Romagno
autore