01/01/2013 - 01:00

Il nuovo refrigeratore con compressore Foxfire

Si chiama Carrier Evergreen® 23XRV il refrigeratore che ha superato gli ultimi standard industriali di efficienza energetica, con un indice IPLV (Integrated Part Load Values) pari a 0.299 kW/Ton, superando del 44% gli standard americani stabiliti dalla "ASHRAE - American Society of Heating, Refrigerating and Air-conditioning Engineers".
Il refrigeratore, raffreddato ad acqua, è azionato da un compressore Foxfire® tri-rotore ad inverter ad HFC-134a ed è uno dei modelli disponibili sul mercato più efficienti, affidabili e duraturi. Carrier Corporation, con questo prodotto consolida il suo ruolo di maggior produttore mondiale di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento, la climatizzazione e la refrigerazione. Carrier è parte di UTC Climate, Controls & Security, una società del gruppo UTC United Technologies Corp.
 
«Superare il limite di 0.300 kW/Ton IPLV rappresenta un risultato straordinario per la nostra azienda. Un record che nessuno avrebbe mai pensato di poter raggiungere. Utilizzando una metafora, sarebbe come correre un miglio in 4 minuti o infrangere la barriera del suono in aviazione", ha dichiarato Greg Alcorn, Vice Presidente Commercial Sales and Marketing di Carrier. "Oltre ad aver superato questa barriera dell'efficienza, l'Evergreen 23XRV si caratterizza per l'affidabilità e flessibilità, con un ampio range di funzionamento e privo di picchi di assorbimento elettrico e pressione. Stiamo continuamente ampliando le capacità dei nostri refrigeratori Evergreen per offrire maggiore efficienza e sostenibilità così da assecondare e superare le aspettative dei nostri clienti». I refrigeratori Evergreen 23XRV raffreddati ad acqua sono disponibili in diverse configurazioni per soddisfare le diverse esigenze applicative e regolamentari, inclusa la direttiva CE sulle attrezzature a pressione (PED). Le unità sono supportate dai disegni Revit Building Information Modeling (BIM) per agevolare nel modo più accurato le attività di progettazione, costruzione e assemblaggio di ingegneri e architetti.

I refrigeratori Carrier Evergreen sono anche la prima serie industriale con compatibilità sismica. Sono conformi all'International Building Code e ai requisiti di qualificazione sismica ASCE 7 in accordo con le ICC ES AC156 Acceptance Criteria.  «I clienti possono essere certi che i prodotti Carrier non sono soltanto ad alta efficienza energetica grazie all'utilizzo di refrigeranti non ozonodeplettivi - ha aggiunto Alcorn - ma sono anche realizzati in poli produttivi best-in-class per la produzione di chiller, tra cui Charlotte, N.C., vincitrice nel 2011 dell'Industry Week 'Best Plant' Award e insignita della certificazione Leadership in Energy and Environmental Design (LEED®) ».

Per ulteriori informazioni su Carrier Evergreen 23XRV con tecnologia di compressione Foxfire si consiglia di visitare il sito www.carrier.com.
Vesna Tomasevic
autore

condividi su